Fiori sopra l’inferno prima puntata: riassunto, replica RaiPremium, Raiplay
Dove rivedere la puntata della nuova fiction di Rai1
E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, un thriller mistery tratto dai libri di Ilaria Tuti. Tre le puntate previste della serie tv con Elena Sofia Ricci che andranno in onda ogni settimana nel giorno del lunedì. In attesa di leggere cos’è successo nella prima puntata di ieri sera, lunedì 13 febbraio, vediamo come recuperarla. Sul sito di Raiplay lo streaming è disponibile sempre, sia durante la messa in onda delle puntate che in qualsiasi altro momento. A differenza delle altre fiction e serie tv di Rai1, invece, al momento la replica su Rai Premium non è prevista ma molto probabilmente verrà inserita nella programmazione dei prossimi giorni.
Cos’è successo nella prima puntata di Fiori sopra l’inferno
La prima puntata della fiction di Rai1 si apre con la protagonista, il Commissario Teresa Battaglia, che vive da sola e soffre di diabete. Da subito la donna viene avvisata di un omicidio e si reca sul luogo del delitto. Qui viene ritrovato un uomo ucciso in un modo atroce e con gli occhi strappati. L’uomo si scopre essere il padre di uno dei bambini della scuola del Paese. E proprio qui è equivoca la figura del bidello della scuola che si diverte a fare spaventare i bambini con racconti dettagliati e macabri proprio sull’omicidio del papà del bambino. Uno dei bambini, intanto, potrebbe aver visto un uomo losco mentre una bambina racconta che ogni notte lascia una ciotola piena di latte davanti casa e l’indomani la trovo vuota circondata da impronte di scarpe.
Riassunto della prima puntata della serie tv
Nel corso della puntata il Commissario Battaglia inizia ad avere degli episodi di malessere fisico e mentale con vertigini, capogiri e blackout di memoria. Sono i primi segni dell’Alzheimer di cui ancora non è messa al corrente. Intanto le indagini sulla vittima vanno avanti e ogni famiglia dei bambini sembra nascondere qualcosa. In particolare il Commissario focalizza la sua attenzione sulla moglie della vittima, mamma di Diego, che ammette di avere un amante e che il matrimonio con il marito era un vero e proprio inferno. Infine il Commissario ha un malore in mezzo alla foresta e sviene. Di notte a salvarla è proprio il killer che la rimette in macchina. L’appuntamento è dunque per lunedì prossimo con la seconda puntata di Fiori sopra l’inferno (QUI le anticipazioni) alle 21:30 su Rai1.