X


“È un insulto”, Elisa Isoardi non ci sta e sbotta a La vita in diretta

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Elisa Isoardi 2 febbraio

La conduttrice di Vorrei dirti che… contro una notizia clamorosa lanciata a La vita in diretta

Anche Elisa Isoardi è stata tra gli ospiti di Alberto Matano nella puntata del suo programma andata in onda oggi, giovedì 2 febbraio 2023. Prendendo parte al talk che si è svolto, come avviene tutti i giorni, nell’ultima parte della trasmissione, Elisa ha commentato, assieme agli altri ospiti, i vari temi affrontati, tra cui quello della ricetta di una carbonara molto particolare, che Alberto ha introdotto dicendo: “Quello che stiamo per raccontarvi non finirà mai di stupirci. Sapete cosa ha fatto il New York Times? Ha pubblicato una nuova ricetta della carbonara, una ricetta rivista che contiene un ingrediente in più”.

Quest’ingrediente è il pomodoro, quindi voi immaginate la carbonara con l’uovo, il guanciale eccetera, e poi il pomodoro. Com’è possibile?

ha detto subito dopo Matano, aggiungendo: “E’ evidente che si tratta di una provocazione”.

Elisa Isoardi commenta la nuova carbonara: “L’unico insulto è per chi la mangia”

Alberto Matano ha quindi mandato in onda un servizio sull’argomento, nel quale si è detto che, secondo gli americani, il pomodoro conferirebbe alla nostra carbonara un sapore brillante, mentre la pancetta al posto del guanciale darebbe al piatto un tocco un po’ affumicato. E le proteste sui social, ovviamente, non si sono fatte attendere, tant’è che ne sono state dette di tutti i colori, qualcuno è arrivato addirittura a considerare questa rivisitazione della carbonara come una dichiarazione di guerra da parte degli americani, mentre altri si sono detti pronti a chiamare il 911, ossia il numero che negli Stati Uniti viene utilizzato per le emergenze.

L’unico insulto, secondo me, è per chi la mangia questa pasta

ha commentato, a fine servizio, la conduttrice di Vorrei dirti che. “Non si dovrebbe chiamare carbonara ma semplicemente pasta con pomodoro, uova e pancetta, visto che non usano neanche il guanciale” ha detto inoltre Elisa, continuando: “Ancora una volta, diciamo, non abbiamo protetto i nostri valori”.

Elisa Isoardi tuona a La vita in diretta: “Quel piatto non si deve chiamare pasta alla carbonara”

“Non si dovrebbe chiamare carbonara questa pasta, punto!” ha concluso Elisa Isoardi, dopo la quale a prendere la parola è stato Alberto Matano, che ha chiesto agli altri ospiti come mai, secondo loro, gli americani stravolgono spesso le ricette: “Mettono anche le polpette sulla pizza” ha risposto Salvo Sottile.

Mettono anche l’ananas sulla pizza!

ha replicato Elisa (che anche qualche giorno fa a La vita in diretta ha partecipato ad un talk animato nel quale c’è stato un piccolo scontro), mentre Luisella Costamagna ha sorpreso tutti rivelando di amare le ricette italiane che vengono rivistate all’estero.