X


Eleonora Daniele, ‘spariti’ due inviati di Storie Italiane: “Dormono?”

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 13 febbraio

Storie Italiane, due inviati disertano i collegamenti: “Stanno dormendo?” ironizza la conduttrice

Anche la puntata andata in onda oggi, lunedì 13 febbraio 2023, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele è stata dedicata interamente al Festival di Sanremo, due giorno dopo la finale di sabato che ha incoronato vincitore Marco Mengoni. Per commentare la kermesse, la conduttrice ha avuto in studio numerosi ospiti, come Marina Occhiena, Francesca Alotta, Silvia Salemi, Piero Mazzocchetti e altri ancora, ma qualcosa, nel corso della diretta, non è andato come previsto, dato che più volte Eleonora ha tentato di aprire un collegamento con i suoi inviati Mario Acampa e Vittorio Introcaso, senza però riuscirci. “Ma dove sono finiti? Stanno dormendo?” ha quindi ironizzato, cercando di salvare i giornalisti dalla figuraccia dicendo che, essendo reduci dalla settimana sanremese, nella quale sono rimasti svegli fino alle 2.00 di notte, forse stamattina hanno dormito più a lungo del dovuto.

“Dove avete lasciato Vittorio Introcaso e Mario Acampa”, Eleonora Daniele in difficoltà in diretta

“Ma dove li avete lasciati? Dove sono Mario Acampa e Vittorio Introcaso?” ha chiesto la conduttrice di Storie Italiane, poco dopo, ai suoi collaboratori in studio, guardando dietro le telecamere. Ma la risposta non è arrivata. Più tardi, riprovando ad aprire un collegamento con i due inviati, di nuovo senza riuscirci, Eleonora ha scherzato dicendo invece: “Oggi mi snobbano”.

Mario e Vittorio, non potete collegarvi dal cellulare, aprite un collegamento skype. Capisco che forse questa mattina siete in condizioni non presentabili, però fatevi vedere

ha detto successivamente la conduttrice, rivolgendosi direttamente ai due giornalisti attraverso le telecamere. “Si può sapere dove sono Vittorio e Mario? Si trovano ancora a Sanremo?” ha chiesto inoltre, tornando a precisare che nella città dei fiori, nel corso della settimana festivaliera, tutti fanno le ore piccole.

Eleonora Daniele rivela: “Venerdì sono andata a letto alle 4.00 del mattino”

“A Sanremo si va a dormire alle 2.00 o alle 3.00 del mattino, io venerdì ho fatto addirittura le 4.00” ha svelato subito dopo la conduttrice di Storie Italiane, chiacchierando con le sue ospiti. E rispondendo alla sua affermazione, Samantha De Grenet ha detto che anche chi non è a Sanremo, nella settimana del festival, va a dormire a notte fonda: “Succede anche a casa degli italiani” ha detto infatti.

Guardate che non è mica facile rimanere svegli tutte le sere fino alle 2.00 di notte eh

ha commentato successivamente Eleonora prima che, chiusa la gag sui due inviati ‘spariti’, l’attenzione tornasse sui cantanti del festival. Anche nei giorni scorsi, come già detto, a Storie Italiane si è ampiamente parlato di Sanremo, e la Daniele ha ricordato con i suoi ospiti un grande cantante scomparso.