X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici scossa per un lutto: “Lo abbraccio”

Scritto da , il Febbraio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 22 febbraio diretta

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno manda un abbraccio a Lino Banfi: “Morta sua moglie”

Momento molto toccante nel corso della puntata andata in onda oggi, mercoledì 22 febbraio 2023, del programma del mezzogiorno di Rai1, dove la padrona di casa Antonella Clerici, tra una ricetta e l’altra, ha dedicato un pensiero a Lino Banfi, rimasto vedovo qualche ora fa a causa della morte della moglie Lucia. Riprendendo la linea dopo un’interruzione pubblicitaria, Antonella ha quindi detto:

Eccoci di nuovo qui, nel nostro mezzogiorno. Vorrei mandare un grandissimo abbraccio a Lino Banfi perchè, come avrete letto, è venuta a mancare la sua adorata moglie…

“E’ successo qualche ora fa” ha specificato inoltre.

“Lino Banfi è amato da tutti”, commossa Antonella Clerici durante la diretta di oggi

“Lino è amato da tutti, entra nelle nostre case da tantissimi anni” ha detto successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, ribadendo di voler mandare un grande abbraccio all’attore e ai suoi figli per la perdita che hanno subìto.

La signora Lucia era malata da molto tempo, immagino il dolore che stanno provando i suoi familiari

ha detto inoltre Antonella, mentre in studio è partito un applauso. “La vita è fatta di tante cose. Noi adesso ripartiamo, però ci tenevo a parlare di Lino” ha poi concluso, introducendo quindi lo spazio successivo. Insomma, un momento molto toccante, in una puntata che ha visto, come sempre, anche degli spasi esilaranti: per Antonella c’è stato infatti un momento di imbarazzo per via della sua camicia che si è slacciata. E’ stata una puntata baciata dalla fortuna, peraltro, dato che una spettatrice che ha telefonato per il gioco del bonsai, avendo indovinato il numero esatto di foglie, si è aggiudicata un buono spesa: a lei Antonella ha chiesto di inviarle una foto con l’assegno, appena lo avrà ricevuto a casa.

Antonella Clerici ammette: “Sono stata fortunata, voglio che lo siano anche gli altri”

Proprio dopo la vittoria della telespettatrice, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha confessato ai telespettatori di non partecipare mai a nessun tipo di gioco o lotteria, spiegando: “Sono già stata molto fortunata nella vita, perciò ora voglio che anche gli altri possano esserlo”.

Mi sembrerebbe irrispettoso, da parte mia, giocare, perciò non ho mai giocato a niente

ha quindi sottolineato, dicendosi felice quando i soldi in palio con giochi telefonici in tv e lotterie varie, vengono vinti da persone che ne hanno davvero bisogno. “Da giovane in realtà giocavo, ma da quando ho iniziato a fare questo lavoro ho smesso, non si può chiedere troppo” ha poi concluso.