Doc-Nelle tue mani, Andrea Fanti nel remake americano: scelta sconvolgente
Il volto del dottor Andrea Fanti non sarà quello previsto: la scelta controcorrente
E’ sicuramente la serie di Rai1 più vista degli ultimi anni quella con protagonista Luca Argentero nei panni del medico più amato della televisione italiana. Un successo così grande, sia con la prima che con la seconda stagione, che la casa di produzione Lux Vide ha venduto il format a diversi Paesi stranieri. Ma se in alcuni di questi è stata acquistata la serie interamente, ad esempio in Francia e Giappone, e gli attori italiani sono semplicemente doppiati, in altri Paesi come l’America si parla di remake. E proprio nel caso del remake americano di Doc-Nelle tue mani, che quindi verrà rifatto interamente, si era parlato nei mesi scorsi dell’attore Matthew McConaughey come protagonista. Tuttavia Variety fa sapere che non sarà lui. Ebbene pare che la protagonista sarà femminile, la dottoressa Amy Elias.
Come si svilupperà la trama del remake americano di Doc-Nelle tue mani
Tolta dunque l’ipotesi di quale possa essere l’attore che vestirà i panni di Andrea Fanti ci si chiede adesso chi sarà l’attrice scelta come protagonista. Al momento il nome non è stato svelato mentre qualcosa in più è emersa sulla trama. Nel rifacimento americano la dottoressa Amy Elias perderà la memoria dei suoi ultimi otto anni a causa di un incidente stradale che le provocherà una brutta lesione cerebrale. Per la donna da quel momento, esattamente come accaduto al protagonista in Italia, inizierà un vero e proprio calvario. Non solo infatti dovrà fare i conti con i cambiamenti della sua vita privata di cui non ha memoria ma anche con quelli sul lavoro. E così verrà retrocessa a semplice tirocinante del suo reparto.
Quando andrà in onda in America la storia di Andrea Fanti (al femminile)
Non si sa ancora quando il remake americano della serie sarà pronto. Quel che si sa, invece, è che a capo del progetto dovrebbe esserci Barbie Kligman di Magnum P.I. La produzione dovrebbe vedere la collaborazione tra Fox Entertainment e Sony Pictures Television. Tra i produttori esecutivi, invece, ci saranno Hank Steinberg ed Erwin Stoff. Pare che al momento la produzione americana sia al lavoro sullo script della serie e poi si deciderà se andare avanti o meno. In Italia invece inizieranno tra poco le riprese di Doc-nelle tue mani 3 (un attore ha confermato la sua presenza) mentre al momento il resto del cast, così come la trama, sono avvolti nel mistero.