Classifica Sanremo quarta serata: Marco Mengoni vince la notte cover. Sale Lazza
Marco Mengoni si aggiudica la serata delle cover e resta al comando della classifica generale
L’uragano Marco Mengoni continua a soffiare fortissimo su Sanremo. Il cantautore romano fa le prove del trionfo che difficilmente gli sfuggirà nella finalissima. Mengoni si è infatti aggiudicato la serata delle cover con la riproposizione di Let it be dei Beatles al teatro Ariston. Secondo Ultimo con Eros Ramazzotti. Commovente e da standing ovation il duetto di Giorgia ed Elisa, che però non va oltre il quarto posto, per la delusione dell’Ariston. Al termine della speciale serata Amadeus ha svelato solamente le prime cinque posizioni della serata cover:
1) Marco Mengoni -“Let it be”
2) Ultimo – Medley dei brani di Eros Ramazzotti
3) Lazza – “La fine”
4) Giorgia – “Luce” e “Di sole e d’ azzurro”
5) Mr Rain – “Qualcosa di grande”.
Dopo aver rivelato la top 5 della serata cover Amadeus, Chiara Francini e Gianni Morandi hanno svelato la classifica generale, dalla quale si aprirà la finalissima.
Sanremo 2023, la classifica generale a un passo dalla finale
Subito dopo aver svelato le prime cinque posizioni della serata cover, Amadeus e i suoi due compagni di viaggio hanno svelato al pubblico la classifica generale del Festival di Sanremo, che vede ancora Marco Mengoni al timone, Ultimo secondo e Lazza salire fino al terzo posto. Quarto Mr.Rain e quinta Giorgia che rimonta al termine di una serata ricca di emozioni e preceduta anche da colpi di scena e inconvenienti, come l’allarme bomba scattato e immediatamente rientrato prima della serata cover.
- Marco Mengoni – Due vite
- Ultimo – Alba
- Lazza – Cenere
- Mr. Rain – Supereroi
- Giorgia – Parole dette male
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Elodie – Due
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Gianluca Grignani – Le parole che non ti ho detto
- Coma_Cose – L’addio
- Modà – Lasciami
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- LDA – Se poi domani
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Paola & Chiara – Furore
- Ariete – Mare di guai
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Colla Zio – Non mi va
- gIANMARIA – Mostro
- Cugini di campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
L’ultima puntata in arrivo: chi vincerà la kermesse?
Quattro serate di grande musica che hanno già regalato grandi colpi di scena. Adesso non resta altro che l’atto finale di questo Festival di Sanremo da record, capace di ottenere ascolti straordinari, oltre a un successo di critica estremamente importante. Sabato 11 febbraio scopriremo chi vincerà il 73esimo Festival della canzone italiana. A guidare la serata l’impeccabile padrone di casa Amadeus, che andrà a ricomporre il trio della prima notte con Gianni Morandi e Chiara Ferragni, al suo secondo atto sul palco dell’Ariston. I cantanti in gara si esibiranno davanti al pubblico, poi sarà svelata la classifica fino alla sesta posizione. I primi cinque si esibiranno invece una seconda volta e Amadeus aprirà un nuovo televoto, prima di proclamare l’ordine di classifica e il vincitore.