Chiara Ferragni fatta a pezzi da Vittorio Sgarbi: “Capra, incapace totale”
Chiara Ferragni massacrata dal popolare politico e critico d’arte: “Una inetta, una capra, goffa”
La popolare influencer è stata senza ombra di dubbio una delle protagoniste indiscusse di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, visto che ha affiancato Amadeus sia nella prima che nell’ultima serata. E l’opinione pubblica e degli addetti ai lavoro si è subito spaccata in due. Difatti c’è chi l’ha amata e chi invece l’ha stroncata senza troppi convenevoli. Tra questi ultimi c’è anche Vittorio Sgarbi che nei suoi confronti non ha affatto speso parole al miele, anzi. Cosa ha detto? In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa ha rivelato di credere abbia dimostrato tutta la sua più totale incapacità, arrivando addirittura agli insulti: “Un’incapace totale. Analfabetismo funzionale. Una inetta. Una capra, goffa…” Secondo il critico d’arte non avrebbe saputo neppure parlare:
“Leggeva dei foglietti in una lingua improbabile che non è l’italiano. Mai visto niente di simile…”
Ha invece ‘salvato’ suo marito Fedez, che non si sarebbe dimostrato così tanto incapace: “È pessimo, ma non è un incapace totale come la moglie…”
Amadeus promosso dal critico d’arte, che lancia un’idea: “Il prossimo anno potrebbe far coppia con Morgan”
Vittorio Sgarbi, sempre in questo suo intervento sul quotidiano La Stampa, ha poi tenuto a fare i più sinceri complimenti al direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, che ha escluso Arisa per due edizioni consecutive, perchè è riuscito a gestire nei migliori dei modi la situazione: “Sobrio ed elegante. Un buon presentatore, quello che non è Ferragni…” Poco dopo ha lanciato l’idea che nella prossima edizione possa essere affiancato da Morgan, il quale è da sempre un grandissimo conoscitore della musica: “Morgan fa il ricercatore musicale e lui che non conosce una nota fa il presentatore…” E’ stato tra l’altro proprio quest’ultimo ad aver scoperto Marco Mengoni a X Factor, come ha ricordato bene in questa occasione Sgarbi: “Vede che faccio bene a puntare su Morgan?”.
Vittorio Sgarbi boccia questa edizione del Festival: “Un fallimento culturale totale”
Successivamente il politico e critico d’arte ha espresso una sua opinione sull’ultima edizione di Sanremo, non facendo mistero di credere sia stata un fallimento culturale: “Il Festival di Sanremo 2023 è stato un fallimento culturale totale…” Il critico d’arte ha poi aggiunto di credere che questo Festival diretto e condotto da Amadeus sia stato infantile sotto diversi punti di vista: “Infantile, miserabile, insensato…” Per tale ragione ha dichiarato che i dirigenti Rai dovrebbero essere mandati a casa, nonostante gli ascolti siano a loro favore: “Basta con questi dirigenti che misurano soltanto in termini consumistici…” E a pensarla come lui anche tantissimi altri esponenti illustri del Governo Meloni.