Caterina Balivo chiede aiuto, appello disperato in lacrime: “Tutto perso”
Caterina Balivo devastata dal dolore: raccolta fondi per le popolazioni colpite dal devastante terremoto
Nei giorni scorsi uno dei terremoti più violenti della storia recente si è abbattuto sulla Turchia e la Siria. Il sisma di magnitudo 7,7 a Kahramanmaras ha causato gravi distruzioni in 10 province. Il bilancio è devastante e senza termini appropriati per poter elencarne la portata i morti sono oltre 19.300 mentre più di 62.000 sono i feriti e finora sono state registrate 650 scosse di assestamento. E proprio per questo Caterina Balivo ha messo in vendita on-line alcuni sui abiti per aiutare UNHCR con i ricavati ed in queste ore ha postato i video con la cifra raccolta dicendo:
“Se possiamo facciamo. Io ho pubblicato il video perché quei soldi sono i vostri non i miei perché la beneficenza si fa ma non si dice, ma se i soldi sono i vostri se è quella degli altri va detta.”
Terremoto in Turchia e Siria, la conduttrice lancia uno struggente appello: “Tutto perso”
La notte tra il 5 e il 6 febbraio 2023, l’area meridionale della Turchia e quella settentrionale della Siria sono state interessante da un violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha provocato morte e distruzione. E dunque Caterina Balivo ha voluto lanciare uno struggente appello in queste ore. La conduttrice di Lingo-Parole in gioco si è mostrata sui social in lacrime chiedendo un aiuto significativo per quelle persone coinvolte ed invitando tutti a donare alle varie associazioni che si occupano dell’emergenza:
“Noi siamo qui in Italia, con tremila problemi per carità, però siamo fortunati in questo momento mentre io vi parlo c’è qualcuno che combatte sotto le macerie per essere estratto, c’è chi invece sta piangendo un caro che non c’è più e chi invece deve capire come andare avanti perché ha perso tutto.”
Caterina Balivo lancia un appello per aiutare le popolazioni turche e siriane
La conduttrice Lingo-Parole in gioco è una dei pochi personaggi noti che sta utilizzando la sua popolarità per invitare tutti coloro che vogliono e possono ad aiutare i popoli della Turchia e della Siria colpiti dall’immane tragedia creando una raccolta fondi e fornendo i numeri utili dell’UNHCR. Gran parte dei programmi del daytime Rai, invece, stanno dedicando poco spazio, a volte neanche quello, al terremoto perché interamente incentrati sul Festival di Sanremo iniziato proprio martedì 7 febbraio e che terminerà l’11 febbraio. Nel frattempo il bilancio dei danni e, purtroppo, anche dei morti si aggrava di ora in ora. Al momento tra l’altro ci sono anche 7 cittadini italiani tra i dispersi.