Buongiorno mamma 2, chi sceglierà Francesca? Elena Funari: “Combinerà guai”
Elena Funari anticipa come evolverà il suo personaggio: “Cerca l’anima gemella ma non scende a patti”
Andrà in onda eccezionalmente martedì la terza puntata di Buongiorno mamma 2, dopo la sospensione dovuta alla morte di Maurizio Costanzo, e poi venerdì ci sarà la quarta puntata. In attesa di scoprire cosa succederà nel nuovo appuntamento l’attrice che interpreta Francesca Borghi, la figlia maggiore della famiglia, si è raccontata sulle pagine del settimanale Tele Sette. In questa seconda stagione la ragazza si trova divisa tra due uomini, Karim (Kelum Giordano), suo marito sposato per fargli avere il permesso di soggiorno, e Paolo (Alessandro Cosentini) suo ex fidanzato e fisioterapista della madre (nonché uomo sposato). Chi sceglierà tra i due? L’attrice a tal proposito dice:
“Francesca arriva da un periodo complesso. Si è sacrificata per prendersi cura della famiglia e adesso riscopre la sua giovinezza. Cerca l’anima gemella, ma non scende a patti”.
Cosa succederà a Francesca nelle prossime puntate? “Inizierà a vagare nella confusione più totale”
Se nella scorsa stagione questo personaggio era molto inquadrato, con un fidanzato stabile, pronta al matrimonio e precisa negli impegni legati alla famiglia, sul finire poi le cose sono cambiate. Aveva infatti lasciato il fidanzato e deciso di aprire il suo cuore ad un ragazzo che la faceva sentire viva e con il quale sperava di girare il mondo. In questa seconda stagione invece è tornata con un marito finto, per poi ritrovarsi con la madre svegliata dal coma e l’ex fidanzato in casa. In attesa di scoprire cosa succederà nella terza puntata di Buongiorno mamma 2, in onda martedì 28 febbraio, Elena Funari anticipa:
“Quando Francesca ritrova Paolo, il suo ex fidanzato, inizia a vagare nella confusione più totale. Poi capirà”.
L’attrice di Buongiorno mamma 2 tra somiglianze e differenze con il suo personaggio
Nel corso dell’intervista Elena Funari spiega che lei e Francesca Borghi sono molto distanti.
“Nella prima stagione era una maniaca del controllo. Aveva una maschera che si era creata per gestire una situazione complessa. Io sono caotica, istintiva, ma so fare quel che è giusto per me”
spiega l’attrice parlando delle differenze con il suo personaggio. Un’altra differenza è poi l’adolescenza delle due donne. Elena infatti l’ha vissuta semplicemente con i problemi tipici di quell’età, senza responsabilità grandi come quelle della figlia maggiore dei Borghi. Per quanto riguarda invece le somiglianze dice che ad accomunarle è il mito della felicità, di un nucleo che duri per sempre.