Barbara Palombelli durissima: “È ossessione”, monta la polemica a Forum
“Il risparmio è diventato un’ossessione”, il commento inaspettato di Barbara Palombelli
Sorrisi misti a sgomento oggi nella puntata di Forum. La conduttrice romana ha dato voce a Maria, una moglie stufa delle continue vessazioni del marito, fissato sul risparmio energetico. Un racconto surreale quello della protagonista che ha scatenato non poca ilarità in studio, data la stravaganza delle richieste fatte dal signor Pietro. Il tema di oggi ha sollevato il velo però una problematica seria, quella del rispetto dell’ambiente e del risparmio, un risparmio che in alcuni casi però diventa patologico. “C’erano una volta le buone abitudini: si spegneva la luce, si usava lo scaldabagno solo a bisogno” ha raccontato la conduttrice romana che ha sottolineato come l’attuale crisi energetica mondiale ha rivoluzionato la vita di tutti e le persone sono mosse dall’obiettivo di consumare il meno possibile.
“A volte però è un obbligo e diventa un’ossessione, come nel caso di oggi”.
Queste le dichiarazioni della conduttrice in diretta che ha sottolineato come il risparmio ci deve essere, ma con sensatezza.
Forum, conduttrice racconta un aneddoto: “È successo quando sono andata a vivere da sola”
Non ha nascosto di aver fatto economia da giovane quando è andata a vivere da sola, Barbara Palombelli. Nel sottolineare l’importanza di evitare gli sprechi ha raccontato: “È capitato a tutti nella vita di avere poca disponibilità di denaro, oppure di voler insegnare ai propri figli di mangiare spendendo poco”. Ha svelato poi:
“Quando sono andata a vivere da sola mi facevo la minestrina con il dado che costava zero, poi la pasta si gonfiava e diventava un pasto per dieci persone”.
Ha sottolineato poi che ci sono famiglie che vivono in situazioni difficili, hanno la necessità di risparmiare e per questo “vanno rispettate”, ammettendo poi:
“Ci sono però anche persone che hanno ma sono avare”.
Il caso del signor Pietro in particolare, secondo la conduttrice e i presenti in studio, è un eccesso, un risparmio che sfiora la patologia.
Forum, il caso di oggi crea il caos: Paolo Ciavarro incredulo in diretta
Pur sottolineando l’importanza di evitare gli sprechi, Barbara Palombelli non ha potuto non ammettere di trovare esagerato l’atteggiamento del protagonista di oggi nel programma giuridico di Canale5. Sul signor Pietro si è espresso anche il figlio di Eleonora Giorgi, che ha scosso la testa continuamente durante il dibattimento, incredulo per quanto raccontato dalla ricorrente. Ha sottolineato però quanto sia importante evitare gli sprechi in casa, ma con sensatezza. La sentenza alla fine ha dato ragione alla signora Maria che ha ottenuto il suo risarcimento morale con l’ammonimento del marito.