Avanti un altro verso la chiusura, perché? La decisione di Paolo Bonolis
Doccia fredda per i fan di Avanti un altro: il prossimo anno potrebbe essere l’ultimo
Niente dura per sempre, tranne le tasse e la morte. Neanche i programmi televisivi possono durare in eterno: la rete che li trasmette può decidere di interromperli, di rinnovarli fino a far perdere le caratteristiche che lo contraddistinguono, oppure semplicemente cancellarli per rimpiazzarli. Non si è ancora pronti, onestamente, a dire addio ad Avanti un altro, ma le parole di uno degli autori principali, Marco Salvati a Casa Pipol, sono agghiaccianti per tutti coloro che amano Paolo Bonolis e il suo irresistibile programma: “Probabilmente il prossimo anno sarà l’ultimo”, e ha aggiunto “per volontà dela conduttore”.
Paolo Bonolis non vuole più condurre il suo quiz di successo? Parla uno degli autori: “A tutto c’è una fine”
Quindi pare proprio che il conduttore non abbia più intenzione di trascinare oltre uno dei suoi programmi di successo ovvero Avanti un altro. Ma com’è possibile, dato che è seguito da milioni e milioni di spettatori ogni sera? Una possibile interruzione del programma sembrerebbe una mossa quantomeno scriteriata da parte di Mediaset, eppure le parole di Marco Salvati non sono da prendere alla leggera: “Un programma che va bene non si molla, però a tutto c’è una fine”, quindi bisogna sempre essere pronti a dire addio alle cose belle. Anche perché c’è la volontà del conduttore, dietro a questa scelta, oltre al fatto che il programma sembra aver raggiunto la sua anzianità, anche se deve essere difeso dalle critiche settimana dopo settimana.
Avanti un altro verso la chiusura, Ciao Darwin in autunno: cos’ha svelato Marco Salvati
Doccia gelata per il pubblico di Canale 5 che dovrà godersi, finché può, le puntate di Avanti un altro attualmente in onda, perché il prossimo anno potrebbe esserci l’ultima edizione, anche se immaginare una roba simile è davvero difficile. Comunque Marco Salvati ha anche parlato della prossima edizione di Ciao Darwin svelando che ultimamente hanno fatto l’audizione del corpo di ballo, perché, ricordiamolo, il programma è uno dei pochi che ha una sigla ben precisa, cult, con tanto di ballerini e ballerine. Con la speranza che restino la maggior parte di coloro che hanno fatto parte del corpo di ballo nella passata edizione, si è venuto a sapere che ci saranno delle facce nuove. Inoltre il casting per le squadre è molto attivo, ci sarà più inclusività, e poi alcune sfide storiche si ripeteranno, magari con altri nomi e con altre premesse.