Ascolti: Stefano De Martino non teme il GF Vip, boom Fiori sopra l’inferno
Ascolti tv ieri sera, 13 febbraio: buona la prima per Stasera tutto è possibile 2023
Vediamo com’è andata in ascolti la serata di ieri, 13 febbraio 2023, che ha visto il ritorno di Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino. Come ogni lunedì, Canale5 ha invece schierato la corazzata del Grande Fratello Vip, mentre su Rai1 è andata in onda la prima puntata della nuova fiction Fiori sopra l’inferno, con protagonista Elena Sofia Ricci. A vincere è stata la serie tv del primo canale, che ha sfiorato i 5milioni di telespettatori con circa il 25% di share, mentre il reality della rete ammiraglia Mediaset ha avuto più o meno la metà dei telespettatori, con uno share che non è arrivato al 20%. Vediamo nel dettaglio, nel secondo paragrafo, i dati esatti delle varie reti.
Fiori sopra l’inferno, Stasera tutto è possibile, Grande Fratello Vip: ecco gli ascolti di ieri sera
Da un articolo pubblicato poco fa da TvBlog, relativo ai dati auditel dei programmi andati in onda ieri, 13 febbraio, apprendiamo che il primo episodio di Fiori sopra l’inferno è stato visto da una media di 4milioni 748mila telespettatori, con uno share di oltre il 25% (25.49% per l’esattezza), mentre l’appuntamento con il GF Vip condotto, come sempre, da Alfonso Signorini, ha avuto un seguito di 2milioni 676mila telespettatori e una media di share rimasta di un soffio sotto il 20% (19.8% per l’esattezza). Bene, su Rai2, il ritorno di STEP (dove il conduttore si è ‘spaventato’ per una sorpresa di Maria De Filippi, alias l’imitatore Vincenzo De Lucia), visto da quasi 1milione 400mila telespettatori (1milione 393mila per essere precisi), con uno share dell’8.35%. Vediamo ora, invece, i dati di altre reti. Su Rai3 Presa Diretta ha ottenuto 970mila telespettatori con uno share del 4.8%, mentre Quarta Repubblica su Rete4 è stata seguita da 619mila telespettatori, share del 3.92%. Per concludere, su Italia1 Freedom ha registrato 765mila telespettatori e il 4.33% di share.
Inizia Stasera tutto è possibile, chiude Boomerissima: successo per entrambi i programmi su Rai2
Soffermandoci in modo particolare sugli ascolti di Stefano De Martino, segnaliamo che la media ottenuta ieri sera è più o meno la stessa di quella avuta nelle ultime settimane da Alessia Marcuzzi con il suo show: periodo positivo, quindi, per una Rai2 reduce da qualche stagione non proprio fortunatissima a livello di auditel. E se Stefano è ormai da anni alla guida del suo programma, Alessia è tornata in Rai solo da pochi mesi, ma si parla già di una seconda edizione del suo programma.