Ascolti, addio Tale e Quale Show: Carlo Conti ha chiuso l’edizione 2022/23
Ascolti tv ieri sera, 25 febbraio: ecco quanto ha ottenuto l’ultima puntata dello show di Carlo Conti
Si è chiusa ieri sera, sabato 25 febbraio 2023, la lunghissima edizione 2022-2023 di Tale e Quale Show, anzi in realtà si è trattato di più edizioni consecutive, dato che la prima è stata quella tradizionale autunnale con concorrenti famosi, alla quale a dicembre è seguito un appuntamento natalizio legato a Telethon; a gennaio è stata la volta dell’edizione ‘nip’ e, negli ultimi due sabati, di Tale e Quale Sanremo. Ma quanto ha ottenuto in ascolti l’appuntamento conclusivo del programma, ovvero il secondo dei due dedicati al Festival di Sanremo? Da un articolo pubblicato poco fa da TvBlog, dedicato ai dati auditel dei programmi di ieri in onda su tutte le reti, apprendiamo che la media di telespettatori per Rai1 ha superato di poco i 4milioni e lo share ha quasi toccato il 29%, come riportiamo più al dettaglio nel secondo paragrafo.
Tale e Quale Sanremo, seconda e ultima puntata: ecco come sono andati gli ascolti ieri sera
A seguire l’ultima puntata del programma condotto da Carlo Conti sono stati esattamente 4milioni 185mila telespettatori, con uno share del 28.54%. Su Canale5, invece, in sostituzione di C’è posta per te, saltato a causa della morte di Maurizio Costanzo, è andato in onda uno speciale dedicato proprio al grande giornalista e conduttore, intitolato Maurizio Costanzo Show-in ordine alfabetico, che ha registrato 2milioni 86mila telespettatori e il 12.27% di share.
Vediamo ora, invece, gli ascolti della prima serata relativi ad altre reti. Su Rai2 i telefilm del ciclo FBI hanno avuto una media del 5% di share, mentre sul terzo canale Sapiens è stato seguito da 865mila telespettatori con il 6.16% di share. Su Rete4 per lo speciale di Controcorrente su un anno di guerra il pubblico è stato di mezzo milione circa di telespettatori e lo share di poco superiore al 3%, mentre su Italia1 il film Paddington 2 ha registrato 645mila telespettatori, share del 3.84%.
Finito Tale e Quale: da sabato prossimo su Rai1 andrà in onda The Voice Kids
Dopo l’edizione con concorrenti non famosi e la versione dedicata a Sanremo, dunque, è finito il programma di Carlo Conti, che da sabato prossimo, 4 marzo, cederà il posto a The Voice Kids, la versione per ragazzini del talent condotto da Antonella Clerici, che verrà sperimentato in due puntate e, in caso di successo, sicuramente riproposto nella prossima stagione con una serialità maggiore. Su Canale5, invece, dovrebbe tornare in onda Maria De Filippi con C’è posta per te.