X


Ascolti ieri sera, esplosione per Lolita Lobosco: crollo all’8% per Canale 5

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Lolita Lobosco 2 ha chiuso con oltre 5 milioni di telespettatori: risultati da record per Rai1

Esplosione d’ascolti per l’ultima puntata della fiction con protagonista Luisa Ranieri, che ieri sera, come apprendiamo da un articolo sui dati auditel di domenica 12 febbraio 2023 pubblicato da Davide Maggio, ha chiuso con una media di oltre 5milioni di telespettatori e uno share rimasto di poco sotto la soglia del 30%, facendo crollare il film trasmesso sulla rete concorrente, ossia Canale5, a solo l’8% di share, vale a dire che Rai1 ha ottenuto risultati quasi quattro volte superiori a quelli della rete ammiraglia Mediaset, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Ascolti tv 12 febbraio: più di 5 milioni di telespettatori per il finale della fiction con Luisa Ranieri

Nello specifico, a seguire l’ultima puntata di Lolita Lobosco sono stati esattamente 5milioni 307mila telespettatori, con una media di share rimasta di un soffio sotto il 29%: lo share esatto è stato del 28.9%. Molto male, invece, il film andato in onda su Canale5, ossia Famiglia all’improvviso-Istruzioni non incluse, che si è fermato a poco più di 1milione e mezzo di telespettatori con uno share che ha superato non di molto l’8%: sono stati esattamente 1milione 506mila gli spettatori che hanno seguito la pellicola, con una media di share dell’8.2%. Bene Che tempo che fa, che su Rai3 ha registrato 2milioni 554mila telespettatori e il 12.4% di share nel primo blocco, e 1milione 638mila telespettatori con l’11.1% di share nello spazio del Tavolo. Per Zona Bianca, su Rete4, gli spettatori sono stati 706mila e lo share del 4.4%, mentre su La7 Non è l’Arena è stato seguito da 864mila telespettatori con uno share del 6.1%. Per concludere, segnaliamo gli ascolti di Rai2, rete sulla quale il telefilm NCIS Los Angeles ha ottenuto 803mila telespettatori con il 3.9% di share e Blue Bloods 671mila spettatori con una media di share del 3.4%, mentre su Italia1 Fast & Furious-Hobbs & Shaw è stata la scelta di 924mila telespettatori con il 5.3% di share.

Le indagini di Lolita Lobosco verso la terza stagione: la conferma di Luisa Ranieri a Sanremo

Visto l’enorme successo che anche la seconda stagione di Lolita Lobosco ha avuto, è certamente confermata una terza serie della fiction, come Luisa Ranieri, sabato sera ospite di Amadeus nella finale del Festival di Sanremo, ha confermato. “Le cose belle finiscono” hanno ironizzato l’attrice e il conduttore. “Ma Lolita tornerà più avanti” ha poi aggiunto Amadeus, e Luisa ha confermato: “Tornerà più avanti”. Sicuramente, quindi, entro un anno rivedremo le repliche della seconda stagione e poi, in prima visione, la terza.