X


Ascolti, GF Vip contro Che Dio ci aiuti: Orietta Berti in onda su due canali!

Scritto da , il Febbraio 24, 2023 , in Ascolti Tv
foto Orietta Berti rai1 canale5

Che Dio ci aiuti vince la serata di ieri: la popolare cantante in onda in contemporanea su Canale 5 e sull’ammiraglia Mediaset

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno una nuova puntata della fiction. E il pubblico anche stavolta ha premiato la serie tv di Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi. Difatti nella prima puntata i telespettatori sono stati 4 milioni e 315 mila con il 20.81%, mentre nella seconda è stato raggiunto uno share del 22.60% con valori assoluti sotto i 4 milioni (3 milioni e 866 mila per l’esattezza). La media quindi delle due puntate è risultata essere di poco più di 4 milioni di spettatori a casa con il 21.60% di share. C’è da segnalare inoltre una piccola curiosità. Di cosa si tratta? Orietta Berti ha fatto un cameo nella fiction. E visto che era in onda anche al Grande Fratello Vip, dove ricopre il ruolo di opinionista, i telespettatori hanno potuto vederla su due canali diversi nello stesso momento.

Grande Fratello Vip, ascolti: le polemiche fanno crescere il reality show

Ieri sera Alfonso Signorini ha condotto una delle puntate più polemiche del reality show vip. Difatti per un’infrazione del regolamento alcuni concorrenti hanno anche ricevuto un duro provvedimento. E forse anche per queste polemiche che la puntata del reality, rispetto a lunedì scorso, ha ottenuto un leggero incremento negli ascolti. Andando nel dettaglio ieri sera la versione vip del padre di tutti i reality è stata seguita da 2 milioni e 759 mila spettatori con il 21.10% di share (rispetto a lunedì scorso si segnala che in valori assoluti c’è stato un aumento di 50 mila spettatori con un punto percentuale circa in più). Insomma se la puntata di ieri di Che Dio ci aiuti con la partecipazione straordinaria di Orietta Berti ha vinto nettamente la serata c’è comunque da dire che l’ammiraglia Mediaset si è difesa decisamente bene.

Harry Potter al 5% di share pareggia con Rai Due, Tv8 terza rete ieri sera: tutti i dati auditel

Si fa inoltre presente che il lungometraggio dedicato al maghetto più famoso nel mondo in onda su Italia 1 è stato seguito da 877 mila spettatori con il 5% pareggiando con il film in onda su Rai Due, che ha totalizzato poco meno di 1 milione di telespettatori con il medesimo share. Molto bene poi la partita di Europa League in onda su Tv8 tra Roma e Salisburgo, che è stata seguita da 1 milione e 313 mila spettatori a casa con il 6.30% di share. E proprio grazie a questa partita Tv8 è risultato essere il terzo canale più visto della serata subito dopo Rai Uno e Canale 5 che hanno trasmesso rispettivamente la fiction in prima tv Che Dio ci aiuti e la nuova puntata intrisa di polemiche del Grande Fratello Vip. Buoni risultati anche per Rete 4 e La 7 con i talk show politici condotti rispettivamente dai giornalisti Paolo Del Debbio e Corrado Formigli.