Antonella Clerici commossa: “È sempre qui”, l’attore è morto a 41 anni
A E’ sempre mezzogiorno il ricordo di Massimo Troisi: “Nel nostro immaginario è sempre qua”
Puntata dedicata a San Valentino ma non solo, quella di E’ sempre mezzogiorno che Antonella Clerici ha condotto oggi, martedì 14 febbraio 2023, nel corso della quale è intervenuta Angela Frenda, con la rubrica che cura all’interno della trasmissione, per parlare di Massimo Troisi, il popolare attore de “Il postino”, scomparso nel 1994 a soli 41 anni, a causa di un problema cardiaco che è stato per lui purtroppo fatale. “Puoi avere tutte le ricchezze materiali del mondo, ma se non hai amore nel cuore, resti povero per sempre” è una delle più famose citazioni dell’artista, che la conduttrice ha menzionato all’inizio della diretta. Nello spazio di Angela Frenda, invece, si è parlato anche della sua morte prematura e Antonella ha ammesso: “Tra pochi giorni avrebbe compiuto 70 anni, ma nel nostro immaginario lui è sempre giovanissimo”.
“Il postino ha rubato il cuore a Massimo Troisi” racconta l’ospite di Antonella Clerici
Parlando dell’ultimo film girato da Massimo Troisi, come suddetto Il postino, Angela Frenda ai microfoni di E’ sempre mezzogiorno ha detto che la pellicola “ha letteralmente rubato il cuore” all’attore, spiegando la ragione di questa sua affermazione: poco tempo prima di iniziare le riprese, Massimo si è recato negli Stati Uniti per fare una visita presso un ospedale dove in passato era stato operato, visita durante la quale gli è stato detto che avrebbe dovuto sottoporsi con urgenza al trapianto di cuore. “Anziché fare il trapianto, ha scelto di girare il film” ha raccontato a questo proposito l’ospite di Antonella Clerici, rivelando in conclusione che Troisi è scomparso pochi giorni prima di concludere le riprese de Il postino. “Quel film lo ha letteralmente stregato” ha svelato inoltre, consigliando infine ai telespettatori di vederlo, se non lo hanno ancora mai visto, perchè permette di capire tantissimo sull’attore napoletano.
E’ sempre mezzogiorno, Angela Frenda racconta: “Da ragazza andavo sotto casa di Massimo Troisi”
Era di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, l’attore, e a questo proposito l’ospite di Antonella Clerici ha raccontato che da ragazza si recava spesso sotto casa Troisi sperando di veder uscire Massimo. “San Giorgio a Cremano, peraltro, è famosa proprio grazie a lui” ha commentato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno. Concludendo lo spazio in questione, Antonella (che ieri ha punto un collega…) ha ammesso che le fa uno strano effetto pensare a Massimo Troisi oggi settantenne perchè, come raccontato prima, nell’immaginario di tutti rimarrà sempre giovanissimo.