Amici 22, è accaduto per la prima volta: Wax trionfa, richiamata ex allieva
La produzione invita Wax e gli altri allievi alla prima del videoclip
Un paio di puntate fa, durante uno degli speciali domenicali, si è svolta una gara canto sugli inediti. Il prestigioso premio per il vincitore era quello di avere un videoclip ufficiale del proprio brano da uno dei massimi professionisti del settore. A vincere era stato proprio l’allievo di Arisa ed oggi la produzione di Amici 22 ha deciso di creare un vero e proprio evento per gli allievi nella palestra della scuola. Un’opportunità del genere non era mai accaduta. Prima è stata creata una sorta di passerella per i vip, con tanto di tappeto rosso, su cui gli allievi hanno sfilato. Poi, vestiti eleganti e con la possibilità di un ricco buffet, gli allievi hanno preso visione in anteprima del videoclip del brano Ballerine e Guantoni e anche del backstage esclusivo.
L’allievo di Amici 22 ha voluto un’ex allieva come protagonista
Mentre si avvicina la resa dei conti per l’ammissione di Wax al Serale l’allievo ha ottenuto la grande opportunità del videoclip ufficiale. Ovviamente lui è stato anche il protagonista mentre come protagonista femminile l’allievo ha pensato a Carola Puddu, allieva di Alessandra Celentano della scorsa edizione. Sul perchè di questa scelta l’allievo di Arisa ha detto:
“Carola, ho visto una sua esibizione di classico nel programma l’anno scorso e mi aveva affascinato”.
Il cantante ha poi messo in piedi una gag delle sue spiegando che Carola gli piace, specificando poi che si riferiva alla danza, ed entrando poi nel pieno imbarazzo. Infine ha fatto anche un ringraziamento ai ballerini della sua classe perchè grazie alla dedizione che dimostrano in casetta hanno ispirato proprio il suo brano.
L’ex allieva di Amici e le parole inaspettate sul cantante
Grazie al videoclip mostrato in anteprima agli allievi dell’attuale edizione si è scoperto anche perchè Carola Puddu ha deciso di accettare il ruolo e cosa pensa del cantante e del suo brano. In particolare su Wax, nonostante sembri molto diverso da lei, la ballerina ha detto:
“E’ uno dei miei preferiti. E’ come se avesse una rabbia, tanta voglia di esprimersi, e questo arriva. Per questo mi piace”.
Sulla canzone Ballerine e Guantoni invece ha detto che appena l’ha sentita le è arrivata subito perché le piace questo contrasto tra pugile e ballerina.
“Ogni ballerina è come se fosse anche un pugile, perché comunque deve lottare per la danza classica”
ha dunque concluso.