Amici 22, ex prof contro Maria De Filippi: “Accaduta una cosa allucinante”
Maria De Filippi nel mirino di un ex volto del talent: “Per anni ha visto ospiti fare le prove e non ha detto nulla”
In questa edizione del talent di Canale5 c’è un ex professore di Amici, Luca Jurman, che sta trovando diverse cose da rimproverare al programma Mediaset e agli addetti ai lavori dello stesso. In particolare questa volta l’ex docente si è scagliato contro il giudice esterno Charlie Rapino, produttore discografico, perchè ha detto che i grandi artisti non provavano prima di un’esibizione. Il tutto riferito ad una prova di improvvisazione che hanno dovuto sostenere gli allievi di canto del talent in quella determinata puntata domenicale.
“La cosa allucinante è stata l’affermazione di Charlie Rapino”
ha detto Jurman su Instagram. Poi ne ha avute anche per la conduttrice: “E poi Maria che per anni ha visto gli ospiti fare le prove e non ha detto nulla?”.
Il giudice esterno di Amici 22 criticato dall’ex docente: “Una str**zata bella e buona”
A detta di Luca Jurman, che in passato è stato professore di canto proprio del talent di Canale5, non solo il giudice esterno Charlie Rapino avrebbe detto un’inesattezza, ma Maria De Filippi avrebbe sbagliato a non controbattere al discografico. Sul profilo social Jurman si rivolge al pubblico e chiede se sia normale dire in tv che i grandi artisti non provano, così come ha fatto Rapino. Per Jurman non solo non è vero ma non è neanche educativo nei confronti degli allievi. Ecco dunque che proprio rivolgendosi al giudice della puntata l’ex docente ha detto:
“Charlie, ma cosa dici? Ma se Sinatra era considerato un professionista e Gaye non usciva dagli studi per intere giornate. Insomma, una str**zata bella e buona”.
Il chiarimento dopo la non presa di posizione da parte di Maria De Filippi: “Tutti i grandi artisti fanno prove”
Per chi non avesse seguito la puntata in questione o non ricordasse le parole del giudice Charlie Rapino vediamo cos’ha detto quest’ultimo. Nel dettaglio Charlie aveva detto che i grandi artisti non provano e aveva fatto l’esempio di Sinatra, di Iggy Pop, di Marvin Gaye e di David Bowie che prova appena. Ovviamente il discorso era riferito ad un contesto specifico, ovvero la gara di improvvisazione degli allievi su un brano piuttosto conosciuto. E così, dopo aver bacchettato sia Rapino che la conduttrice (quest’ultima ha fatto recentemente una gaffe ad Amici 22) Jurman conclude:
“Tutti i grandi artisti fanno prove, con meticolosità a volte maniacale. Come si fa a dire certe cavolate?”.