X


Amici 22, Benedetta crolla con Raimondo Todaro: “Ho sofferto di bulimia”

Scritto da , il Febbraio 9, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto benedetta amici 22

L’allieva di Amici 22 racconta di aver sofferto di disturbi alimentari: “Ho paura di ricaderci”

Le prime settimane per la nuova allieva di Raimondo Todaro non stanno andando benissimo. La ballerina è arrivata in basso nella classifica e sta vivendo diversi momenti di sconforto. In particolare oggi mentre faceva le prove con il suo insegnante, insieme a Francesca Tocca, è crollata in un pianto disperato. Nel dettaglio Benedetta ha detto di aver sofferto di bulimia e che in questi giorni sta sentendo delle sensazioni che avvertiva in quel periodo. La ballerina ha detto che quando ballava in passato faceva delle cose che erano sbagliate e che la portavano a fare cose brutte a se stessa. Poi ha aggiunto:

“Io ero bulimica. Ho paura di rientrare in quel loop in cui non mi sento adatta e di ricadere in quel meccanismo, di farmi male”.

Benedetta si confida con il suo insegnante: “Pensavo di farlo una volta sola”

Se all’inizio l’allieva di Amici 22 ha detto che non voleva che uscisse questa cosa, in seguito è riuscita a tranquillizzarsi. Il merito è stato di Francesca Tocca che proprio sui disturbi alimentari le ha fatto capire che non è l’unica ad averne sofferto. Francesca e Raimondo Todaro le hanno consigliato però di non avere paura perchè altrimenti ci sta già pensando. Proprio in merito alla bulimia l’allieva ha raccontato:

“Pensavo di farlo una volta sola perché avevo un po’ esagerato quel giorno secondo il mio cervello, perché a me piace mangiare. Poi l’ho iniziato a fare perché dicevo se lo faccio questo pranzo va via”.

Il maestro le ha chiesto se da quando è nel talent le è capitato di nuovo ma l’allieva ha detto che non le succede da tre anni.

Raimondo Todaro supporta la sua allieva: “Se ti abbiamo scelto è perchè ci piaci”

Dopo aver rivelato la malattia della mamma Benedetta è riuscita a confidarsi anche sul fatto di aver sofferto di disturbi alimentari. La ballerina ha spiegato che in questi tre anni in cui non ha ballato non le interessava se prendeva qualche chilo o meno, ma da quando è tornata con la competizione ci sta pensando di nuovo. Sente di non essere al pieno della forma e di non riuscire a dare quanto vorrebbe nella danza. Il maestro di Amici 22 le ha spiegato che se pretende tanto da lei è perchè sa che può farlo. Poi ha concluso:

“Se noi ti abbiamo scelto è perché ci piaci”.