X


Amadeus: “Può svenire!”, attimi concitati con Marco Mengoni a Soliti Ignoti

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Musica
foto Amadeus e Mengoni a soliti ignoti

Marco Mengoni ospite di Amadeus nel programma dell’access prime time di Rai1: “La concorrente sviene!”

Puntata speciale quella di Soliti Ignoti andata in onda oggi, lunedì 13 febbraio 2023, che ha visto il ritorno della trasmissione dopo la settimana di pausa per Sanremo. Un pubblico calorosissimo ha accolto il conduttore, reduce dai risultati incredibili ottenuti anche quest’anno con il festival, e la tradizione si è rispettata: dopo l’ospitata, avvenuta lo scorso anno, di Tananai e del duo Mahmood-Blanco, rispettivamente ultimo e primi in classifica, questa sera è stata la volta di Sethu e di Marco Mengoni, ultimo e primo classificato a Sanremo 2023. E proprio nel momento in cui il vincitore del festival ha fatto il suo ingresso in studio raggiungendo il centro del palco, vedendo una delle due concorrenti particolarmente emozionata, Amadeus ha esclamato, rivolgendosi al cantante: “Può svenire! Ti devo presentare lei altrimenti sviene”.

“Rischia di svenire da un momento all’altro”, la gag del conduttore di Soliti Ignoti

“Se non te la presento subito, rischia davvero di svenire da un momento all’altro” ha dunque detto Amadeus a Marco Mengoni. E la presentazione è stata fatta: il vincitore del Festival di Sanremo 2023 (questa mattina intervistato a Storie Italiane, dove ha spiegato perchè ha pianto dopo la proclamazione) ha stretto la mano alle due concorrenti, in particolare alla sua fan, che per l’emozione si è portata una mano sul cuore. “Si può fare l’in bocca al lupo?” ha poi chiesto Marco al conduttore, che gli ha dato scherzosamente il suo ok per fare, appunto, un in bocca al lupo alle concorrenti per la loro partecipazione al gioco.

Che numeri, che successo, che affetto e che festival che hai fatto

ha detto successivamente Amadeus al cantante, il quale, tra gli applausi degli spettatori, ha detto: “Il vero vincitore del festival non sono io, è lui”, riferendosi proprio al conduttore.

“La musica è messa un po’ da parte in Italia”, Marco Mengoni si complimenta con Amadeus

“Nel nostro Paese la musica viene messa sempre un po’ da parte ma tu sei riuscito a portare il Presidente della Repubblica a Sanremo, e per chi fa il mio mestiere questa è stata una cosa importantissima” ha detto successivamente Mengoni al conduttore di Soliti Ignoti. Marco ha poi concluso dicendo, sempre al padrone di casa del programma: “Solo per questo, tu avevi già vinto dalla prima puntata”. Intervenendo poco prima al TG1, Amadeus si è detto invece felice di passare dal Teatro Ariston al Teatro delle Vittorie, dicendo: “Anche questo palco è ricco di storia”.