X


Alessandra Mussolini dura su Sanremo: “Non approvo una scelta di Amadeus”

Scritto da , il Febbraio 9, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Alessandra Mussolini Sanremo

L’ex parlamentare: “Non approvo la scelta di invitare Zelensky a Sanremo”

La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo continua a macinare record. Dopo il boom della prima serata, la seconda non è stata da meno. Infatti è stata seguita da una media di 10 milioni 545 mila telespettatori pari al 62,3% di share! Il momento più bello ed emozionante: il medley di Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri che hanno cantato insieme per la prima volta. Non sono mancate le polemiche: se la prima sera è stato Blanco a catalizzare l’attenzione, ieri sera ci ha pensato Fedez a infiammare gli animi stravolgendo il testo della sua canzone. Ma c’è un’altra polemica che continua a tenere banco nella città dei fiori: l’intervento di Zelensky, presidente dell’Ucraina, nella serata finale. Inizialmente Zelensky avrebbe dovuto mandare un videomessaggio di due minuti ma l’altro giorno in conferenza stampa Coletta ha annunciato che invierà una lettera che sarà letta da Amadeus. Non si sa nulla sul contenuto. Alcuni Vip, intervistati dal settimanale DiPiù, hanno detto la loro sulla questione. Tra questi Alessandra Mussolini:

“Non mi sento di approvare la scelta di invitare il presidente dell’Ucraina Zelensky al Festival di Sanremo. Mentre i suoi concittadini e i suoi soldati muoiono per difendere il suo Paese, il Presidente dovrà parlare di temi così drammatici all’interno di un contesto allegro”.

Alessandra Mussolini dichiara: “C’è bisogno della leggerezza che ci regalano Amadeus e i cantanti”

La Mussolini non è d’accordo, quindi, con l’intervento di Zelensky a Sanremo e ne spiega i motivi:

“Non riesco a immaginare a cosa possa servire un simile intervento. Se l’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica non penso sia il contesto adeguato. C’è bisogno di un po’ di leggerezza, quella che ci regalano Amadeus e i cantanti in gara, senza dover provare per questo sensi di colpa”.

Anche Roby Facchinetti, che martedi sera si è esibito con i Pooh sul palco dell’Ariston, ha detto la sua sull’intervento del Presidente ucraino.

Festival di Sanremo, terza serata: cosa accadrà stasera sul palco dell’Ariston

Stasera Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati dalla pallavolista Paola Egonu. Superospiti saranno Peppino Di Capri e i Maneskin. Durante la puntata verranno eseguite tutte le 28 canzoni in gara. Saranno valutate dalla Giuria demoscopica e dal Televoto. Verrà fatta poi una media tra questa votazione e quella precedente della Sala Stampa per formare una nuova classifica. Marco Mengoni rimarrà al primo posto? Non resta che guardare la terza serata del Festival di Sanremo per scoprirlo!