Alberto Matano sul punto di piangere: “Un abbraccio a Maria De Filippi”
La vita in diretta, grande commozione per il conduttore: “Eravamo tutti affezionati a Maurizio Costanzo”
Inizio di diretta molto toccante per il programma condotto da Alberto Matano oggi, venerdì 24 febbraio 2023, che si è aperto con un video in cui Maurizio Costanzo ha lanciato un omaggio dedicato a se stesso: e mai, quando ha registrato il video in questione, avrebbe potuto immaginare che, anni dopo, sarebbe stato utilizzato per introdurre invece un omaggio fattogli per via della sua scomparsa. “Alcuni dei momenti della mia carriera che state per vedere, non li ricordavo neppure io, perciò sono felice di rivederli con voi” ha detto Costanzo nel filmato, prima che a prendere la parola fosse Matano, visibilmente commosso. “Eravano tutti affezionati a Maurizio” ha detto, aggiungendo poco dopo:
Voglio mandare un abbraccio enorme a Maria De Filippi.
Alberto Matano non nasconde il suo dolore: “La notizia ha colto tutti di sorpresa”
“La notizia della morte di Maurizio Costanzo è arrivata in tarda mattinata e ha colto tutti di sorpresa” ha detto inoltre il conduttore de La vita in diretta con il sottofondo di “Se telefonando”, famosissimo brano cantanto da Mina, scritto proprio da Costanzo.
Tante volte negli ultimi anni Maurizio ha avuto influenze più o meno acute, ogni volta c’è stata tanta preoccupazione e molto riserbo, ma è sempre andato tutto bene
ha asserito in seguito Alberto, concludendo: “Questa volta purtroppo non è andata così”. La linea è poi passata all’inviata Antonella Delprino, intervenuta dall’esterno della clinica romana nella quale il conduttore e giornalista è stato ricoverato negli ultimi tempi: “Poco fa è venuto Michele Guardì, è qui per porgere l’ultimo saluto a Maurizio. Maria De Filippi e gli altri familiari, invece, al momento non sono qui” ha detto la Delprino.
“Abbiamo lo storico cast di Buona Domenica”, Alberto Matano e il ricordo di Maurizio Costanzo
Sono stati tanti gli ospiti intervenuti nel corso della puntata de La vita in diretta di oggi per ricordare Costanzo, primi fra tutti alcuni dei volti che lo hanno affiancato in varie edizioni di Buona Domenica, come Claudio Lippi, Massimo Lopez, Roberta Capua e Paola Barale. Nella seconda parte della trasmissione si sono aggiunti invece Mauro Coruzzi, Luisella Costamagna, Flavio Insinna e Nunzia De Girolamo, ma anche Antonella Clerici, intervenuta in collegamento dallo studio di The Voice Senior per lanciare la puntata di questa sera. Tutta la diretta è stata ovviamente dedicata a Costanzo: a lui è stata dedicata anche gran parte della puntata di Oggi è un altro giorno, condotta da una commossa Serena Bortone.