Alberto Matano, silenzio rotto da un suo inviato: “L’ha fatto per me”
La vita in diretta, l’inviato Luca Forlani rivela: “Ecco cosa ha fatto per me il conduttore”
Lunga intervista di Luca Forlani rilasciata ai microfoni di TvBlog oggi. Forlani, come il pubblico di Rai1 sa bene, è uno degli inviati di punta del programma condotto da Alberto Matano, dove inizialmente si occupava di temi leggeri ma, dopo pochi mesi dal suo debutto, con lo scoppio della pandemia il suo ruolo è cambiato. Su ciò Luca ha posto l’attenzione nell’intervista in questione, spiegando: “Merito del cambiamento è dell’intelligenza di Alberto, il quale ha capito che ero in grado di fare delle cose che io neanche immaginavo di poter fare”. Subito dopo il giornalista ha precisato che non conosceva Matano prima del suo esordio nel programma pomeridiano del primo canale: “Ci conoscevamo solo di vista, ma non eravamo amici” ha detto a questo proposito.
“Conoscenza con Alberto Matano sviluppata all’interno del programma” rivela l’inviato Luca Forlani
“La nostra conoscenza si è sviluppata all’interno della trasmissione” ha chiarito successivamente il giornalista de La vita in diretta, sempre riferendosi al suo rapporto con Alberto Matano. Parlando ancora della sua prima edizione, quella del 2019/2020 (alla conduzione in coppia con Matano quell’anno c’era Lorella Cuccarini), Luca Forlani ha spiegato: “Avevo già iniziato ad occuparmi di un po’ di attualità. Quando è scoppiata la pandemia, Alberto e gli autori mi hanno proposto di rimanere su Milano, la mia città, come corrispondente per seguire da lì il lockdown”.
Per me all’inizio non è stato facile, la situazione era inedita per tutti e io non mi ero mai occupato di cronaca. Poi, in quei mesi, ho imparato tutto quello che mi è servito per ciò che faccio oggi, cose che mi hanno permesso di capire il racconto giornalistico
ha dichiarato successivamente.
La vita in diretta, Luca Forlani felice per la settimana di Sanremo: “Bellissima esperienza”
Prima della fine dell’intervista, l’inviato di Alberto Matano si è detto molto contento della settimana trascorsa a Sanremo per raccontare da vicino la kermesse. Peraltro Matano stesso la settimana scorsa è andato in onda dalla città dei fiori, precisamente dal Teatro del Casinò (con grandissimi ascolti), ma da oggi tornerà nello studio di Roma. “E’ stata una settimana bellissima per me, da appassionato del festival è sempre stato un mio sogno quello di raccontare Sanremo. Essere lì ogni anno è un sogno che si rinnova” ha dichiarato Forlani.