Al Bano tuona: “Me la devono pagare!”, Eleonora Daniele interviene subito
Storie Italiane, ospite ripensa al suo ultimo Sanremo in gara tra i Big: “Il più amaro in assoluto”
Oggi Eleonora Daniele ha aperto la puntata del suo rotocalco mattutino in onda su Rai Uno intervistando Al Bano. Quest’ultima ha parlato della sua vita privata e del suo lavoro. Ovviamente ha colto la palla al balzo anche per esprimere la sua opinione sulla sua performance all’ultima edizione del Festival a cui ha partecipato come ospite cantando al fianco di Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Ma non è finita qua perchè ha poi parlato della sua ultima partecipazione in gara non facendo mistero di non custodire assolutamente un buon ricordo, anzi: “È stato il mio Sanremo più amaro…” Difatti il compagno di Loredana Lecciso è stato eliminato senza particolari remore non riuscendo ad accedere alla finale. E a distanza di tanti anni non è ancora riuscito a mandare giù quel boccone amaro.
Al Bano si scaglia contro la Giuria di qualità del Festival del 2017: “Me la devono pagare!”
L’ospite di Storie Italiane è stato però un vero e proprio un fiume in piena, visto che dopo aver espresso tutta la sua delusione per il modo in cui è finita la sua avventura a Sanremo nel 2017, ha colto la palla al balzo per scagliare una frecciata velenosa nei confronti della Giuria di qualità, rea di avergli tarpato le ali in quella occasione: “Una decisione che non depone a favore della Giuria di qualità…” Eleonora Daniele è però subito intervenuta cercando di far capire al popolare cantante di Cellino San Marco che in una gara può succedere di non andare incontro al favore del pubblico o delle giurie. Tuttavia l’artista, che ieri a La vita in diretta ha attaccato Blanco per aver devastato il palco del Teatro Ariston, ha rincarato la dose, arrivando a dire che quella giuria di qualità la pagherà per avergli impedito di andare in finale: “Quella Giuria di qualità me la dovrà pagare in qualche modo…”
Eleonora Daniele intervista il cantante, che precisa: “Non è una minaccia”
Successivamente Al Bano ha voluto fare un’importante precisazione. Difatti l’ospite di Storie Italiane ha rivelato di non aver minacciato certo la Giuria di qualità dell’epoca, aggiungendo che comunque confida nel suo amico lassù: “E non è una minaccia, io lascio fare sempre al mio amico lassù…” La presentatrice gli ha comunque ricordato che è amatissimo da decenni dal pubblico, che l’ha sempre seguito e sostenuto con con grande devozione senza mai tradire. Insomma sono passati 6 anni dalla sua ultima sfortunata partecipazione al Festival, ma ancora non è riuscito a superare la grande delusione.