X


Al Bano, confessione piena di dolore su Ylenia: “Non ho un posto dove andare”

Scritto da , il Febbraio 10, 2023 , in Musica
foto Al Bano sfogo

Albano Carrisi e il dolore per la scomparsa di Ylenia: “Non ho un posto dove andarle a lasciare un fiore”

Sono passati quasi trent’anni da quando Ylenia Carrisi è scomparsa nel nulla facendo perdere per sempre le sue tracce e lasciando nel dolore e nello sconforto i suoi genitori Al Bano e Romina Power. E proprio il cantante pugliese, in una lunga intervista concessa a Gente, è tornato sul suo dolore facendo una triste confessione:

“Una tragedia, un dolore che non si è mai rimarginato. Mi ribellai contro Dio, mi domandavo come potevo essere ancora credente dopo l’accaduto. Recuperare la fede mi ha aiutato a ritrovare la lucidità ed il coraggio di guardare avanti. Per la famiglia, per i miei figli, per ciò che restava. Non passa giorno che io non pensi ad Ylenia.”

“Non c’è giorno in cui non ricordi che non ho un posto dove andare a lasciare un fiore.”

“Ylenia la sogno sorridente”: il ricordo commosso di Al Bano sulla figlia scomparsa

Durante l’intervista al magazine suddetto il cantante ha confessato che spesso gli capita di sognare la figlia scomparsa e, anche se non è reale, prova lo stesso un po’ di sollievo per l’immenso ed innaturale perdita:

“Mi capita di sognarla? Spesso. L’ultima volta era come se fosse nel giardino di casa sorridente. Poi ti svegli e ti accorgi che è solo una bugia che il sogno ti sta dando, ma ti accontenti perché fa bene al cuore.”

Al Bano sulla figlia ha poi rivelato una cosa che non aveva mai raccontato che c’entra con il Festival di Sanremo. Nel 1991 lui e Romina Power portarono sul palco dell’Ariston il brano Oggi sposi, il brano non era poco sanremese ma il cantante ha confessato di averlo scelto perché era la canzone che più amava Ylenia e poi nel 1996 portò al Festival il brano a lei dedicato È la mia vita.

Romina Power e Loredana Lecciso, l’appello del cantante: “Vi vorrei con me sul palco”

E l’intervista al noto settimanale si conclude con un inaspettato appello di Al Bano rivolto alle donne più importanti della sua vita, Romina Power e Loredana Lecciso di salire sul palco con i rispettivi figli in comune nello show che il 18 maggio all’Arena di Verona per festeggiare i suoi ottant’anni: “Li vorrei insieme a me. A 80 anni desidererei respirare l’armonia della famiglia allargata. Tra emozioni e sorrisi come piace a me.” Di recente, invece, il cantante è stato vittima di una battutaccia di Iva Zanicchi.