Viva Rai2, Fiorello provato per un lutto improvviso: “Persona spettacolare”
Fiorello ricorda la grande attrice che non c’è più: “E’ venuta a mancare la donna più bella del mondo”
Dopo la lunga pausa, durata molto di più delle consuete vacanze natalizie, Viva Rai2 è tornato in onda più carico che mai da questa settimana. Al momento non sono previste nuove interruzioni all’orizzonte con grande gioia del pubblico che da casa ormai segue ogni mattina la puntata. E proprio quella di oggi, martedì 17 gennaio, non è stata per niente facile. Il conduttore ha ricordato infatti la morte di Gina Lollobrigida avvenuta proprio ieri.
“E’ venuta a mancare la donna più bella del mondo”
ha detto il conduttore insieme ai suoi due co-conduttori Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Poi proprio riferendosi alla bellezza immensa di Gina il conduttore ha aggiunto:
“Io mi ricordo gli sguardi dei nostri papà a quei tempi per lei perché era davvero spettacolare”.
L’omaggio per l’artista a Viva Rai2: “Vorremmo farlo perché aveva una voce pazzesca”
Dopo aver dato un importante annuncio Fiorello riferendosi alla triste scomparsa della grande attrice ha detto:
“Vorremmo farle un omaggio perché cantava benissimo, aveva una voce pazzesca”.
Ad omaggiarla, in particolare, è stato Ruggero, ormai vera e propria mascotte della trasmissione mattutina. Grazie alla sua passione per il canto, ed essendo proprio dell’epoca di Gina, Ruggero ha cantato una canzone, dal titolo La spagnola, mentre le immagini dell’attrice scorrevano sul led. E proprio l’uomo ha raccontato di apprezzare da sempre l’attrice e di aver amato molto tutti i suoi film. In particolare, però, ha nominato la pellicola dal titolo Pane amore e fantasia, celebre capolavoro che ha visto la Lollobrigida in una delle sue interpretazioni migliori.
Malinconia e nostalgia per Fiorello: “Mi ricordo quando ero piccolo e c’erano i suoi film”
Non è mancato un momento di commozione e nostalgia a Viva Rai2 durante lo spazio dedicato alla scomparsa di Gina Lollobrigida.
“Io mi ricordo quando ero piccolo e c’erano i suoi film”
ha detto il conduttore citando poi, tra i tanti, le pellicole Pane amore e fantasia, il famosissimo La bersagliera e la sua interpretazione nei panni della fatina di Pinocchio. Infine, dopo aver ricordato tutto il grande successo della carriera di Gina, Fiore ha riflettuto sul fatto che ieri per tutta la giornata si sono viste continuamente le immagini dell’arresto del boss latitante Matteo Messina Denaro e quelle di Gina Lollobrigida. “Però le immagini di lei erano veramente bellissime” ha concluso.