X


Unomattina interrotto all’improvviso, Massimiliano Ossini: “Subito TG1”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Programmi Tv
foto Massimiliano Ossini 16 gennaio

Interruzione improvvisa per Unomattina, il conduttore: “Dobbiamo dare subito la linea al telegiornale”

E’ stata una puntata diversa dalle altre quella di oggi, lunedì 16 gennaio 2023, del programma del mattino del primo canale della Rai condotto da Massimiliano Ossini, che ha perso quasi tutta la seconda parte a causa di un’edizione straordinaria del TG1 che è stata mandata in onda attorno alle 9.35. “Adesso c’è un’edizione speciale del telegiornale. Diamo subito la linea ai nostri amici del TG1, ci rivediamo dopo” ha detto, un po’ confuso, Massimiliano, probabilmente perchè ignaro della ragione che ha indotto il TG1 a realizzare un’edizione straordinaria. Dunque la trasmissione si è fermata per quasi mezz’ora e Ossini è tornato in video solo alle 10.00, orario in cui sarebbe già dovuto iniziare Storie Italiane, slittato di pochi minuti. Riprendendo la linea, però, Massimiliano si è limitato a salutare i telespettatori e Rai1 ha quindi fatto partire la trasmissione di Eleonora Daniele, ovviamente dedicata per intero alla notizia che è stata al centro dell’edizione speciale del TG, ossia l’arresto, dopo trent’anni di latitanza, del boss Matteo Messina Denaro, trovato in una clinica di Palermo dove si era recato per sottoporsi a delle cure.

Massimiliano Ossini e l’arresto di Matteo Messina Denaro: “La notizia è su tutti i siti”

“La notizia appena data dal telegiornale sta uscendo su tutti i siti. Era il ricercato numero uno da trent’anni, condannato all’ergastolo come mandante delle stragi di Capaci e di via D’Amelio” ha detto, mezz’ora dopo l’interruzione, il conduttore di Unomattina riprendendo la linea. Massimiliano, sempre in merito all’arresto di Matteo Messina Denaro, ha poi voluto ringraziare tutti gli uomini dei ROS, annunciando che nelle prossime puntate il programma darà molto spazio, ovviamente, a questa notizia, trattandosi di un arresto storico, come Eleonora Daniele lo ha definito poco dopo, aprendo la sua trasmissione.

Ne parleremo molto e approfondiremo quanto è accaduto

ha dunque anticipato Massimiliano prima di chiudere la puntata.

Diretta chiusa in ritardo: Massimiliano Ossini ha ceduto la linea a Storie Italiane dopo le 10.00

Per via del grosso ritardo dovuto al TG1, come già accennato Unomattina (dove nei giorni scorsi Ossini ha parlato di una minaccia) oggi è finito un po’ più tardi del solito, circa dieci minuti dopo, con Massimiliano che ha ceduto la linea alla collega Eleonora Daniele appena dopo le 10.00. “Parleremo nei prossimi giorni, ovviamente, dell’arresto di Matteo Messina Denaro. Ora vedo già pronta Eleonora, noi ci rivedremo domani per una nuova puntata insieme” sono state le parole del conduttore in chiusura di trasmissione.