Un’estate fa, nuova serie tv con Lino Guanciale: trama, cast, quando inizia
Lino Guanciale pronto per un nuovo progetto: tutto sulla fiction
Dopo averlo già visto nei recenti mesi autunnali con la fiction Sopravvissuti, in onda su Rai1, l’attore si appresta ad essere ancora più protagonista nel corso della stagione televisiva invernale. Ma se solitamente è uno dei volti di punta della serialità della Rai ben presto il pubblico lo vedrà anche in un progetto destinato a Sky. Come riporta infatti il settimanale Tele Sette l’attore sarà tra i protagonisti della nuova serie tv Un’estate fa che andrà in onda proprio nel 2023 (anche se ancora non c’è una data ufficiale per l’uscita). Per l’attore si tratta della prima volta in un progetto seriale di Sky mentre il genere della nuova fiction è quello del thriller che per Lino non è assolutamente nuovo.
Trama della serie tv di Sky Un’estate fa: il protagonista accusato di omicidio
La trama della nuova serie tv in onda nel 2023 su Sky vedrà il protagonista di nome Elio come il primo sospettato di un omicidio. Il tutto si verificherà quando verrà ritrovato il corpo di una ragazza, a distanza di molti anni, di cui l’uomo era stato innamorato. La serie prevede anche alcuni flashback e spezzoni ambientati nel passato per raccontare l’amore di Elio da giovane e quest’ultimo verrà interpretato da Filippo Scotti. Nel cast della serie, oltre a Lino Guanciale, ci sono anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Anna Ferzetti e Paolo Pierobon. Al momento non è noto quando inizierà la serie ma, non essendo stata annunciata tra le uscite dei primi mesi, è probabile che la messa in onda possa essere per la primavera o, al massimo, per l’autunno 2023.
Lino Guanciale fa il pieno: tutte le fiction che andranno in onda a breve
E’ un periodo d’oro questo per l’attore che tra teatro e fiction è pronto a lavorare senza sosta. E se a teatro tornerà con il suo spettacolo, che sarà sicuramente un grande successo di pubblico, anche sul versante fiction Rai non si farà mancare nulla. Si parte subito con La porta rossa 3, terzo capitolo attesissimo e conclusivo che arriva su Rai2 mercoledì 11 gennaio dopo un po’ di tempo di distacco dalla precedente stagione. Successivamente, ma su Rai1, arriverà Il Commissario Ricciardi 2 che vedrà il protagonista ancora alle prese con delicati casi da risolvere, visioni e complicate vicende sentimentali. Infine sarà la volta di Un’estate fa su Sky: gli ascolti premieranno l’attore, grazie a due serie tv di collaudato successo, dopo i risultati tiepidi di Noi e Sopravvissuti?