Un posto al sole, Eugenio e la crisi con Viola: “Ecco cosa posso dire”
Paolo Romano parla della crisi tra Eugenio e Viola: “Non posso spoilerare chissà quanto”
Il successo di Un posto al sole non conosce battute d’arresto. Va in onda da 26 anni e gli ascolti continuano a premiarla. Una delle coppie più amate della storica soap di Rai3 è quella formata da Eugenio e Viola. I due sono in crisi da quando Viola e Susanna sono rimaste vittime di un attentato e quest’ultima ha perso la vita. La professoressa Bruni incolpa il lavoro del marito per quanto accaduto essendo un magistrato anticamorra. Negli episodi che stanno andando in onda in questi giorni Viola sta iniziando a guardare con occhi diversi Damiano, l’agente di scorta che proprio Eugenio le ha affiancato per proteggerla. Ma cosa succederà in futuro alla coppia? Risponde Paolo Romano (Eugenio) in una recente intervista rilasciata a TvSoap.it:
“Non posso spoilerare chissà quanto. Bisogna vedere la cosa anche dal punto di vista di Viola. Una volta hanno sparato ad Eugenio nel giardino di casa, un’altra hanno minacciato e picchiato Raffaele; in seguito hanno sparato alla stessa Viola e hanno ucciso Susanna”.
Tra l’altro il magistrato aveva promesso alla moglie che si sarebbe fatto assegnare incarichi meno rischiosi ma così non è stato, per Viola non è facile vivere accanto a un uomo schierato sempre in prima linea.
L’attore di Un posto al sole sul suo personaggio: “E’ un cavaliere bianco che lotta”
Eugenio Nicotera è molto lontano da Paolo Romano ma, per questo, gli riesce più facile interpretarlo. L’attore ama molto il suo personaggio perché, spiega,
“è un cavaliere bianco, che lotta. E’ un paladino della giustizia con i suoi solidi principi. E’ onesto, corretto, leale. Un uomo di parola che non ha scheletri nell’armadio”.
E poi Eugenio è molto legato alla sua famiglia, la moglie Viola e il figlio Antonio, anche se ora sta rischiando di perdere la donna che ama a causa del suo rigore sul lavoro.
Un posto al sole: Paolo Romano spiega i motivi del successo della soap di Rai3
Paolo Romano ha svelato a TvSoap.it quali sono secondo lui gli ingredienti del successo di Un posto al sole: “Il punto di forza è occuparsi dell’attualità. Il pubblico la segue anche per questo, dato che è diversa dai prodotti del genere che parlano solo di amori e tradimenti”. Senza tralasciare ovviamente una scrittura valida, un cast all’altezza e la cornice di Napoli. Intanto Nina Soldano ha svelato uno spoiler sul suo personaggio.