X


Storie Italiane, il fratello di Rita Dalla Chiesa choc: “Nessuno è invincibile”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Programmi Tv
foto Dalla Chiesa e Daniele

Nando Dalla Chiesa a Storie Italiane: “L’arresto di Matteo Messina Denaro? Non esistono gli invincibili”

Puntata decisamente anomala quella del programma di Eleonora Daniele andata in onda oggi, lunedì 16 gennaio 2023, dato che tutti gli spazi inizialmente previsti sono stati annullati e sostituiti da un unico lunghissimo blocco dedicato, ovviamente, all’arresto di Matteo Messina Denaro, il boss della mafia che era ricercato da ben trent’anni, già condannato all’ergastolo per le stragi di Capaci e di via D’Amelio, nelle quali hanno perso la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. “Appena ho appreso la notizia, ho pensato che non esistono gli imprendibili o gli invincibili” ha detto il fratello di Rita Dalla Chiesa intervenuto telefonicamente nella trasmissione del mattino di Rai1, mentre la regia ha mandato in onda un video girato proprio al momento dell’arresto del boss, trovato in una clinica privata di Palermo dove pare si fosse recato per sottoporsi a delle cure oncologiche.

“Scene importanti”, il fratello di Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio a Storie Italiane

Nella telefonata con Eleonora Daniele, Nando Dalla Chiesa ha definito “scene importanti” quelle che si sono viste questa mattina, con la gente che ha applaudito in strada a Palermo l’arresto di Matteo Messina Denaro: “E’ una risposta a chi sostiene che la gente stia con loro. Palermitani, che non sono stati convocati da nessuno, arrivati da qualsiasi quartiere, hanno applaudito, e questo è stato un bellissimo segno” ha dichiarato Dalla Chiesa, sul quale si è detta d’accordissimo la conduttrice di Storie Italiane.

Hanno fatto bene le forze dell’ordine e la magistratura a non considerare la latitanza di Messina Denaro come un “elemento del paesaggio”, ma come qualcosa che poteva finire, e infatti è finita

ha dichiarato inoltre il fratello di Rita Dalla Chiesa.

Eleonora Daniele senza parole: “Nessuno avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere”

“Immaginate tutte le persone ricoverate in quella clinica, dove questa mattina hanno visto arrivare l’esercito in assetto di guerra. Nessuno poteva prevedere una cosa del genere” ha commentato la conduttrice di Storie Italiane nel corso del lunghissimo spazio dedicato, appunto, all’arresto del boss che, come già detto, ha occupato praticamente l’intera puntata, facendo saltare tutti gli altri spazi sulla cronaca che erano stati previsti.

I pazienti di quella clinica non potevano mai immaginare che in quel momento stava avvenendo proprio l’arresto di Matteo Messina Denaro

ha detto inoltre la conduttrice, che anche qualche giorno fa ha aperto la trasmissione annunciando una notizia clamorosa.