Storie Italiane, senza parole Eleonora Daniele: “La notizia è arrivata ieri”
La conduttrice di Storie Italiane non se l’aspettava: “Già aperto il testamento di Gina Lollobrigida”
Sta tenendo banco ormai da più di una settimana la vicenda di Gina Lollobrigida, della quale si parla praticamente in tutti i programmi di attualità della Rai e di Mediaset, com’è successo, ancora una volta, questa mattina nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele su Rai1. Nell’appuntamento andato in onda oggi, mercoledì 25 gennaio 2023, la conduttrice ha dato infatti ampio spazio alla questione del testamento, ammettendo, all’inizio della diretta: “E’ di ieri la notizia dell’apertura del testamento, pensavo ci si mettesse un po’ di più, devo dire la verità, invece è stato già aperto”.
Con il testamento Gina lascia metà dei suoi beni ad Andrea Piazzolla, che oggi è qui con me, e metà al figlio Milko. Non sarebbe assolutamente nominato, invece, Rigau
ha specificato subito dopo.
Eleonora Daniele e il testamento di Gina Lollobrigida: “Rigau continua a dire di essere suo marito”
“Nel testamento non sarebbe nominato Javier Rigau, nonostante lui continui a dire di essere il marito di Gina” ha dunque precisato la conduttrice di Storie Italiane, ricordando subito dopo che Rigau la settimana scorsa si è presentato alla camera ardente, raggiungendo i familiari dell’attrice, ossia il figlio Milko e il nipote Dimitri. “Noi eravamo in diretta, abbiamo mandato in onda le immagini. Anch’io, obiettivamente, mi sono sorpresa che lui fosse lì, e si sono sorpresi un po’ tutti quanti” ha ammesso a questo proposito Eleonora. La conduttrice ha ricordato inoltre che all’indomani della sua apparizione alla camera ardente allestita in Campidoglio, Rigau ha partecipato anche ai funerali di Gina, che si sono svolti giovedì scorso presso la chiesa degli artisti di Piazza del Popolo a Roma, venendo però contestato da parte della folla presente all’esterno della chiesa. “La mattina dopo il funerale, Rigau è volato in Spagna rientrando a Barcellona” ha detto infine la Daniele, prima di presentare i suoi ospiti, tra i quali, come già accennato, Andrea Piazzolla.
Storie Italiane, la conduttrice ammette: “Senza testamento si sarebbe aperta la questione dell’eredità”
“Perchè è importante parlare di testamento? Perchè, per fortuna, il testamento c’è: se non ci fosse stato, si sarebbe aperta la questione dell’eredità di Gina” ha spiegato Eleonora Daniele aprendo quindi ufficialmente il lungo spazio dedicato, appunto, all’apertura del testamento della diva, dopo aver chiesto un commento a Piazzolla, il quale, però, ha preferito non dire nulla sul testamento. “Nella questione dell’eredità, comunque, potrebbe entrare anche Rigau” ha precisato infine la conduttrice.