Lutto a Storie Italiane, Eleonora Daniele: “È stata una lunga giornata”
A Storie Italiane i funerali di Gina Lollobrigida. La conduttrice: “Quella di ieri è stata una giornata lunga”
Puntata in gran parte dedicata alla grande diva del cinema italiano quella di oggi, giovedì 19 gennaio 2023, del programma di Eleonora Daniele, che si è aperto con alcune immagini trasmesse in diretta da Piazza del Popolo a Roma, in vista dei funerali dell’attrice, previsti per le 12.30. “Ci sarà una diretta su Rai1” ha annunciato la conduttrice in apertura di trasmissione, ancora prima di presentare gli ospiti presenti in studio. Dunque Eleonora ha ceduto subito la parola al suo inviato Mario Acampa, intervenuto dall’esterno della chiesa degli artisti: proprio il giornalista ieri, presso la camera ardente allestita in Campidoglio, ha intervistato Milko e Dimitri, rispettivamente il figlio e il nipote di Gina Lollobrigida. “Sentiamo che cosa ci hanno raccontato” ha quindi asserito la Daniele.
Storie Italiane: l’intervista esclusiva rilasciata dal figlio e dal nipote di Gina Lollobrigida
Ai microfoni del programma di Eleonora Daniele, Milko Skofic, figlio della diva, per rispondere alla domanda “Che mamma è stata Gina?”, ha dichiarato: “Un tempo, a volte, è stata un po’ confusa tra la persona e il personaggio”. L’inviato del programma di Rai1 ha poi posto l’attenzione sulla presenza, alla camera ardente, di Javier Rigau, il famoso marito spagnolo del quale si è molto parlato negli ultimi anni per via dell’annullamento del matrimonio alla Sacra Rota in seguito alla guerra scoppiata tra i due, matrimonio che però, a quanto pare, potrebbe essere ancora valido in Spagna. “Abbiamo visto Rigau tra le persone venute a porgere l’estremo saluto a Gina. E’ stato invitato o è voluto venire da solo?” ha quindi detto Mario Acampa. A tale affermazione Milko ha risposto: “Rigau è stato tra le persone che hanno fatto parte della vita di mia madre”.
Le polemiche lasciamole stare. Questo deve essere un giorno di pace, un giorno bello. Ricordiamoci mia madre e basta
ha poi concluso.
Parla il nipote della Lollobrigida: “Per gli altri era Gina, per me era la nonna”
“Per tutti era Gina, per me era la nonna. Anzi era Gi, la chiamavo proprio Gi” ha dichiarato invece Dimitri Skofic, il nipote dell’attrice, a Storie Italiane. “Di cose da dire ne avrei tante, anzi, più sto qui e più mi vengono in mente cose da dire” ha affermato inoltre Dimitri, che ha poi tagliato corto sulla presenza di Rigau dicendo:
Qui oggi ci sono solo persone che hanno voluto bene a mia nonna. Per quanto riguarda tutto il resto, mi arrivano messaggi su messaggi, positivi e negativi, ma ora voglio che si pensi solo a mia nonna.
Qualche giorno fa, invece, nella trasmissione di Eleonora Daniele si è parlato anche delle cause della morte di Gina.