X


Storie Italiane, notizia clamorosa. Eleonora Daniele: “Arresto storico”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 16 gennaio

Storie Italiane si apre con la notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro

Scaletta letteralmente stravolta quella della puntata di oggi, lunedì 16 gennaio 2023, del programma condotto da Eleonora Daniele, che ha dedicato l’intera diretta alla notizia clamorosa lanciata dai TG e dai telegiornali questa mattina, ossia l’arresto del boss della mafia Matteo Messina Denaro, latitante da ben trent’anni, esattamente dal 1993, e condannato all’ergastolo perché considerato il mandante delle stragi di Carini e di via D’Amelio. “E’ un arresto storico” sono state le parole della conduttrice, che ha preso la linea poco dopo le 10.00, subito dopo una puntata anomala di Unomattina, interrotta da un’edizione straordinaria del TG1 che ha occupato circa mezz’ora, iniziando attorno alle 9.35 e terminando, appunto, verso le 10.00.

Eleonora Daniele legge in diretta le parole della Premier Meloni: “Lo Stato vince sulla mafia”

Dunque, commentando subito la notizia, la conduttrice di Storie Italiane ha letto in diretta le prime parole pronunciate dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni appena si è sparsa la notizia dell’arresto del boss latitante: “E’ una grande vittoria da parte dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia” sono state le parole della Premier, appunto lette in diretta dalla Daniele.

All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata è stato assicurato alla giustizia

ha poi proseguito Eleonora, sempre leggendo le dichiarazioni rilasciate questa mattina da Giorgia Meloni. “I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il Governo, vanno alle forze di polizia, in particolare ai ROS dei carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa” ha poi concluso la conduttrice, leggendo quindi l’ultima parte del messaggio della Premier.

“Lotta alla mafia senza tregua”, Eleonora Daniele e le parole della Presidente del Consiglio

Prima di dare la parola ai vari ospiti che sono intervenuti nel corso della diretta, la conduttrice di Storie Italiane ha detto anche che la Premier ha annunciato che la lotta dello Stato alla mafia proseguirà senza tregua anche dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro.

Commentare un arresto di questo genere oggi è veramente storia

ha ammesso successivamente Eleonora, che anche qualche giorno fa ha annunciato una notizia sensazionale. Prendendo la parola, il giornalista Massimo Lugli, presente in studio, ha parlato di grandissima vittoria dello Stato, spiegando però che non si conoscono ancora tutti i retroscena di questo arresto che è avvenuto in una clinica privata di Palermo, dove il boss pare si trovasse per delle cure.