Stefano De Martino non si trattiene: sfogo inaspettato sull’Isola dei Famosi
“Grazie al reality ho capito i miei limiti”, la confessione del conduttore di Rai2
Perfettamente a suo agio al timone di Bar Stella, Stefano De Martino ha rotto il silenzio sulle pagine di Tvblog, raccontando che il consiglio più prezioso che ha ricevuto è stato quello di Maria De Filippi che gli ha detto di essere se stesso in tv. Senza peli sulla lingua il conduttore ha parlato dell’Isola dei Famosi, e della sua prova da inviato accanto ad Alessia Marcuzzi:
“L’esperienza è stata molto faticosa perchè non ero capace a fare quella cosa lì”.
Con una sincerità disarmante il compagno di Belen Rodriguez ha raccontato che quel ruolo è stato utile per illuminare la sua strada:
“Ho capito grazie a quell’esperienza quali fossero i miei limiti e soprattutto cosa sarei potuto diventare”.
La sua ascesa professionale è poi partita con la conduzione di Stasera tutto è possibile, programma ereditato da Amadeus.
Stefano De Martino svela sul programma Bar Stella: “L’idea era ambiziosa”
Ha trascorso l’ultimo dell’anno al lavoro, in piazza del Plebiscito a Napoli, il conduttore insieme alla compagna e a tanti amici e colleghi. Una serata che l’ha riportato nella sua città, tanto da sentire il calore di una famiglia. Nell’intervista sul portale su citato ha parlato anche del programma della seconda rete che lo vede protagonista, confessando:
“L’idea era ambiziosa e oggi non siamo abituati a costruire un programma che non sia l’adattamento di un format esistente”.
Il compagno di Belen Rodriguez ha sottolineato poi che la seconda serata di Rai2 gli ha permesso di trovare la quadra, il giusto assetto e sperimentare. Ora la trasmissione “ha un suo codice, la sua natura”. La sua fonte d’ispirazione sul lavoro resta Renzo Arbore e il suo obiettivo non è copiare quella tv, ma riproporre un certo tipo di clima.
Bar Stella, conduttore rivela il suo sogno: “Mi piacerebbe esplorare il genere talk”
Affascinato dalle storie, Stefano De Martino ha ammesso che non vorrebbe diventare un “conduttore di genere”, in futuro vorrebbe sperimentare altri tipi di conduzione. Il suo sogno sarebbe infatti “esplorare il genere talk”. Non punta però a un tipo di intervista one to one ma a progetto diverso disegnato su se stesso. “Bisognerebbe trovare la situazione e il contesto” ha raccontato “e da lì buttare giù il progetto”. Intanto l’ex allievo di Amici si gode l’amore ritrovato accanto a Belen Rodriguez pronto per un nuovo anno all’insegna delle sorprese.