Sanremo 2023, Colapesce e Dimartino choc: “Nostra canzone? Possibile morte”
La coppia di cantanti prepara il ritorno a Sanremo 2023 con un pezzo dal doppio finale
Colapesce e Dimartino scaldano i motori per il loro nuovo tuffo a Sanremo. Dopo il successo travolgente raccolto all’esordio nel 2021 con Musica Leggerissima, la coppia di artisti siciliani torna all’Ariston con il brano Splash. Chi ha avuto la possibilità di ascoltare la canzone in anteprima parla di un pezzo che spazia dalla musicalità di Lucio Battisti fino a quella di Modugno. E quello Splash finale nella canzone che i due canteranno a Sanremo 2023 a partire dal prossimo 7 febbraio ha una doppia chiave di lettura, come raccontato dai due artisti in una intervista concessa tra le pagine del quotidiano romano Il Messaggero:
Lo splash finale allude a un suicidio? Può alludere sia a una cosa brutta che a un più rassicurante tuffo nel mare. Vogliamo lasciare libertà di interpretazione a chi ascolterà la canzone.
E ancora una volta i due sono pronti a sorprendere l’Ariston.
Colapesce e Dimartino ammettono: “Vogliamo fare promozione al nostro film”
Avere la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston ha un significato doppio per Colapesce e Dimartino. I due, che hanno esordito al Festival di Sanremo grazie ad Amadeus l’anno in cui l’Ariston si presentava ai telespettatori senza pubblico a causa del Covid, si apprestano a tornare in gara, ma la loro partecipazione non si limita alla normale presentazione di Splash: “Vogliamo fare promozione al nostro primo film, ‘La primavera della mia vita’. Lo diciamo senza giri di parole. Nessuno va all’Ariston se non ha qualcosa da prendere” le dichiarazioni sulle colonne de Il Messaggero del duo siciliano.
Il duo rivela: “Anche i big avranno dei buoni motivi”
Il ritorno al Festival di Sanremo di Colapesce e Dimartino sarà diverso per tantissimi motivi rispetto al 2021. I due canteranno qualcosa di differente da quella Musica Leggerissima che ha fatto ballare in lungo e in largo l’Italia, arrivando addirittura in Spagna. Tanti big sul palco, oltre a ospiti di livello assoluto. Ma tutti avranno qualcosa da raccogliere da questa avventura al Festival di Sanremo, anche artisti enormi che fanno il pienone negli stadi come Marco Mengoni e Ultimo: “Anche loro avranno dei motivi per mettersi in gioco con obiettivi che magari vanno oltre i grandi numeri che già fanno” hanno spiegato a Il Messaggero. Per i due cantautori invece sarà un’occasione ghiottissima, non solo di mostrare le doti musicali ma anche di presentare la loro ultima fatica, raggiunta con sudore e abnegazione.