X


Salvo Sottile, colpo di scena a I Fatti Vostri: “Ho una notizia clamorosa”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

Il conduttore apre la puntata con una notizia incredibile

L’Italia si è svegliata con una notizia importantissima. Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato a Palermo dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. Era legato strettamente a Cosa Nostra ed è finito in manette all’età di 60 anni. Ovviamente tutti i programmi del daytime Rai hanno dedicato uno spazio alla notizia del giorno, che ha segnato una vittoria importante nella battaglia contro la mafia. Salvo Sottile, ha aperto la puntata di oggi de I Fatti Vostri dando la notizia al pubblico collegato con il programma di Rai2:

Vogliamo darvi una notizia, clamorosa, l’arresto dell’ultimo boss latitante, il ricercato numero uno in Italia. Il boss era all’interno di una clinica palermitana, ricoverato in day hospital per un problema oncologico. E’ stato arrestato a 30 anni da quello di Totò Rina, è accaduto alle prime ore dell’alba e pare non abbia prestato resistenza ai carabinieri

Salvo Sottile sull’arresto: “Avrebbe tentato una fuga”

Il conduttore de I Fatti Vostri ha poi dato ulteriori aggiornamenti sulla notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro. Il super latitante di Cosa Nostra, infatti, come raccontato dal giornalista e volto di Rai2, avrebbe cercato di fuggire una volta compresa la situazione: “Avrebbe tentato una fuga cercando addirittura di scappare da una finestra, ma la clinica da quello che sappiamo era circondata e il latitante da 30 anni non ha avuto scampo. Questa è la notizia dell’ultimo giorno, l’ultimo capo di Cosa Nostra arrestato dai carabinieri” – la gioia di Salvo Sottile nel dare gli aggiornamenti in trasmissione – .

I Fatti Vostri, il presentatore rivela il pensiero del premier

Salvo Sottile, dopo aver aggiornato i telespettatori con un collegamento eccezionale da Palermo, ha svelato il sentiment della premier Giorgia Meloni, particolarmente entusiasta della cattura di Denaro: “Giorgia Meloni ha detto che si tratta di una grande vittoria per il nostro Paese” – le parole del conduttore de I Fatti Vostri che non ha nascosto la soddisfazione per l’arresto di Matteo Messina Denaro – . Notizia che ovviamente è stata data da tutti i programmi del piccolo schermo, trattandosi di un’ultima ora di fondamentale importanza. Il latitante si trovava in una clinica privata palermitana, dove è stato ricoverato sotto falso nome per un problema oncologico, un tumore. “Sono Matteo Messina Denaro” – le prime parole del mafioso ai carabinieri subito dopo l’arresto – . Un lavoro di squadra perfetto, nato da lontano e che segna una vittoria fondamentale nella lotta alla criminalità organizzata.