Rita Dalla Chiesa incredula a È sempre mezzogiorno: “Arrivati dei segnali”
L’ospite di È sempre mezzogiorno commenta l’arresto del boss: “Segnali che destabilizzano e tranquillizzano”
È una giornata importante quella di oggi per l’Italia intera. Stamani, infatti, è stato arrestato il boss latitante Matteo Messina Denaro. Di questo si è parlato anche nella trasmissione culinaria, in particolare con Rita Dalla Chiesa, ospite in collegamento per ricordare l’appuntamento con le ultime puntate della fiction Il nostro generale dedicata al padre Carlo Alberto Dalla Chiesa. Nel commentare l’arresto del boss, avvenuto a trent’anni da quello di Totò Riina e raccontando che stamani Matteo Messina Denaro è stato portato nella Caserma Dalla Chiesa (proprio quando va in onda la fiction), Rita ha detto:
“Ci sono dei segnali che arrivano e che da un lato destabilizzano, perché dici allora ancora c’è, e dall’altra però ti tranquillizzano perchè senti questo grande amore che ancora c’è nei confronti di mio padre ed è una cosa bellissima”.
Importante riflessione di Rita Dalla Chiesa: “Spero che in ognuno di loro ci sia un pezzetto di papà”
Commentando la cattura del boss Rita a È sempre mezzogiorno ha spiegato che ad arrestarlo sono stati i Ros e che questi ultimi sono quasi tutti giovani.
“Sono cresciuti con le regole che ha dato mio padre quindi penso e spero che in ognuno di loro ci sia un pezzetto di papà”
ha aggiunto l’ospite. Parole di stima e di affetto sono quelle che invece ha speso Antonella Clerici per la sua ospite, ricordando che adesso è impegnata in Parlamento. Antonella ha detto di essere sicura che Rita in politica farà bene perché ha un grande cuore. “Figlia di tanto padre mi verrebbe da dire” ha concluso la Clerici.
La fiction di Rai1 raccontata a È sempre mezzogiorno: “Interpretazione magistrale”
Dopo aver condiviso un doloroso ricordo Rita Dalla Chiesa ha parlato della fiction dedicata al padre e degli attori protagonisti. Per prima cosa ha definito “straordinario” Sergio Castellitto, che presta il volto proprio a suo padre Carlo Alberto Dalla Chiesa. Poi ha parlato anche di Antonio Folletto che, oltre ad essere uno degli uomini del generale, è anche la voce narrante della fiction. Parole speciali anche per l’attrice Teresa Saponangelo, che interpreta Dora, la mamma di Rita, morta nella scorsa puntata d’infarto a causa delle tensioni per gli eventi vissuti dall’amato marito. Infine su tutto il cast che compone il Nucleo Antiterrorismo ha detto:
“Hanno fatto un’interpretazione magistrale, perché hanno messo il cuore”.