Primo appuntamento, novità per Flavio Montrucchio: “Ci saranno cambiamenti”
Flavio Montrucchio rivela le novità della nuova edizione: “Cambiamo ristorante e giacca”
Tutto è pronto per l’attesissimo ritorno del programma di punta di Real Time che da stasera, martedì 3 gennaio, andrà in onda dalle 21:20 circa. La nuova edizione di Primo appuntamento 2023 conserverà il format di sempre, visto il grande successo che ottiene ogni anno, ma tenterà anche la carta dei piccoli cambiamenti. A svelarlo è il conduttore sulle pagine del quotidiano Il Giornale al quale ha rilasciato un’intervista. “Intanto cambiamo ristorante” anticipa il conduttore. La nuova edizione è infatti ambientata in una villa settecentesca a Tivoli, vicino Roma. Ma c’è anche un altro grande cambiamento che nessun telespettatore potrebbe aspettarsi e che il conduttore rivela prima del debutto:
“Io smetto la giacca rossa da Cupido per una un po’ più scura, color amaranto”.
Le difficoltà di Primo appuntamento: “E’ un problema per il programma”
Oltre ad annunciare in anticipo le tante sorprese della nuova stagione Flavio Montrucchio racconta anche il cambiamento che ha notato nei concorrenti, e nel concetto che hanno di amore, da quando c’è stato il Covid. Quello che il conduttore ha potuto vedere parlando e osservando i concorrenti, e girando l’Italia in lungo e in largo per fare i casting, è che i giovani hanno un desiderio di accelerazione. Ovvero vogliono subito capire, una volta seduti al tavolo del ristorante, se la persona che hanno di fronte è o meno qualcuno con cui potrebbe scattare la scintilla.
“E questo è un problema per il programma, perché la suspense è un ingrediente fondamentale e se uno dei due dice subito no il gioco un po’ si perde”
spiega Montrucchio.
Il segreto del successo del programma secondo Flavio Montrucchio: “Sono stupito pure io”
Nel corso dell’intervista il conduttore di Primo appuntamento riflette, poi, sul successo del programma di Real Time che nel corso delle edizioni è cresciuto, in termini di ascolti, moltissimo.
“Sono stupito pure io. Siamo partiti nel 2017 con sette puntate e ora ne facciamo trenta. E con ascolti più che soddisfacenti che sono cresciuti man mano. Spesso battiamo anche la concorrenza”
ammette Montrucchio. Secondo lui se il pubblico apprezza così tanto il programma è per diversi motivi. Il primo riguarda il tema dell’amore, che rende tutti uguali. Un altro riguarda le sensazioni, tra imbarazzo ed emozione, che si creano durante questi incontri e che solo grazie alle immagini televisive riescono a trasmettersi bene, più che con la carta stampata o attraverso i social.