Pierpaolo Spollon smaschera Elena Sofia Ricci: “Se parlo distruggo l’immagine”
Da noi a ruota libera, Elena Sofia Ricci smascherata dall’attore: “È una gran guascona”
Ospite della puntata di oggi del talk di Francesca Fialdini è stato il giovane attore Pierpaolo Spollon che nonostante sia poco più che trentenne è uno dei volti di punta delle fiction Rai. In pochi anni è stato tra i protagonisti de L’Allieva, La porta rossa, Doc-Nelle ue mani, Blanca e tante altre serie. Attualmente veste anche i panni dello psichiatra Emiliano Stiffi in Che Dio ci aiuti ed a tal proposito si è sbilanciato sull’attrice protagonista, rivelando com’è davvero Elena Sofia Ricci sul set. “Adesso voglio distruggere la sua aurea di perfezione” ha premesso Spollon ridendo e poi ha aggiunto:
“È una gran guascona, non so se posso dirlo si arrabbierà moltissimo. Lei per concentrarsi dice sempre ‘mer*a’ perché porta fortuna quindi la vedi girare mentre dice ‘mer*a, mer*a, mer*a’.”
Elena Sofia Ricci ed il retroscena di Pierpaolo Spollon: cos’è successo sul set di Che Dio ci aiuti
Durante la chiacchierata con Francesca Fialdini il giovane e divertente attore si è raccontato letteralmente a ‘ruota libera’ rivelando un altro divertente retroscena sul set. Per girare una scena non ancora andata in onda, il personaggio di Spollon, Emiliano era disteso sul letto con al suo capezzale Suor Angela (la Ricci). Ebbene ad un certo punto è arrivato il cameramen per riprendere il backstage. A questo punto l’attore continua così il suo divertente racconto:
“Quando è arrivato io l’ho abbracciata, l’ho guardata e le ho detto ‘ti è paiciuto?’ e lei ha avuto la prontezza di dirmi ‘si molto meglio di (indicando con il dito verso l’alto, ndr)”
Insomma il giovane attore ha voluto ‘smascherare’ la collega ma in realtà da questi divertenti aneddoti ne esce un’immagine ancora più simpatica e divertente.
Pierpaolo Spollon a ruota libera sui colleghi: rapporto con Argentero e Giannetta
Non ha fornito molti spoiler sulle fiction che lo vedono protagonista Che Dio ci aiuti e La porta rossa, tuttavia ha voluto invece rivelare come sono i rapporti con i suoi colleghi. Innanzitutto sul protagonista di Doc-Nelle tue mani, Luca Argentero, ha ammesso: “Con Luca ci divertiamo un sacco. In una scena dovevo girarmi e dire ‘ah c’è qualcosa tra te e la psichiatra’ e invece ho fischiato e quando si è girato lui rideva di gusto con le lacrime.” Sulla protagonista di Blanca, invece, ha dichiarato: “Maria Chiara (Giannetta) è la versione femminile di Pierpaolo è molto seria quando bisogna esserlo e poi si lascia andare al divertimento ed agli scherzi.”