Paolo Conticini: “Ho provato paura”, è accaduto durante la sua infanzia
Il ricordo del noto attore e conduttore sulle pagine del settimanale
Paolo Conticini apre la scatola dei ricordi e sulle pagine del settimanale Dipiù ha portato alla luce vecchi ricordi. Il noto attore e conduttore toscano, intervenuto tra le pagine del giornale in uno spazio dedicato ai grandi protagonisti della tv e dello spettacolo, ha ricordato alcuni avvenimenti risalenti alla sua infanzia e più nello specifico al capodanno, momento trascorso per anni in famiglia, vicino agli affetti più cari. E in uno dei tanti nuovi anni festeggiati è accaduto un episodio rimasto impresso nella memoria dell’artista originario di Pisa:
Quando io ero piccolo nella notte di Capodanno era tradizione buttare dalle finestre le cose che non si usavano più. Una volta tre le cose da lanciare c’era un vassoio al quale io tenevo molto. Alla fine ho convinto tutti a non lanciarlo e forse la mia mania di comprare cose antiche per ridarle vita deriva dalla paura provata da bambino
ha raccontato l’attore.
Paolo Conticini ammette: “Ai giorni nostri è una cosa impensabile”
Vecchie usanze e tradizioni di Capodanno che oggi non hanno più modo di esistere. Eppure una volta un senso lo hanno avuto. Paolo Conticini, sempre intervenendo tra le pagine del settimanale Dipiù, ha ricordato come quelle abitudini oggi apparirebbero antiquarie: “Ai giorni nostri sarebbe impensabile buttare le cose che non servono più dalla finestra la notte di Capodanno” – ha ammesso il conduttore toscano rimasto impressionato da quel vassoio al quale era particolarmente legato e che stava per fare una fine triste e indesiderata – .
L’artista racconta il particolare legame con il conduttore
Solamente poche settimane fa Paolo Conticini ha affiancato Francesca Fialdini alla conduzione de Lo Zecchino d’oro, dimostrando ancora una volta quanto in casa Rai si creda nelle sue doti da presentatore. Direzione artistica del celebre programma che per il sesto anno consecutivo è stata affidata al toscanissimo Carlo Conti. E proprio sul rapporto con il padrone di casa di Tale e Quale Show ha voluto soffermarsi Conticini, che intervenuto sulle pagine della rivista Dipiù TV ha utilizzato parole cariche di stima nei confronti del collega: “Carlo Conti è un fuoriclasse, come sempre sarà un piacere e un onore per me lavorare con lui” – il pensiero dell’attore che ha poi ammesso quanto la figura di Conti sia azzeccata per il famoso formato canoro dedicato ai più piccoli – . Un mestierante come Carlo che può essere in qualche modo un modello da seguire per Conticini, ormai fortemente indirizzato in questa carriera che sembra aver abbracciato in pieno.