Oggi è un altro giorno, l’addio di Gianluca Vialli: “Avanti a testa alta”
Gianluca Vialli e l’ultimo messaggio prima di morire: commozione ad Oggi è un altro giorno
Nella puntata di oggi, lunedì 9 gennaio, del talk di Rai1 condotto da Serena Bortone si è ricordato il grande calciatore appena scomparso Gianluca Vialli. Nello studio il critico Marino Bartoletti, suo grande amico, ha voluto rendere pubblico l’ultimo messaggio vocale che Vialli gli ha inviato solo un mese fa, prima dell’aggravamento delle sue condizioni di salute. Le ultime parole di Vialli hanno commosso tutti in studio e non solo e la stessa Serena Bortone è scoppiata in lacrime.
“Ciao Marino, eccomi qua. Grazie per il messaggio, ricambio l’abbraccio prima di tutto e i saluti. Non ci vediamo da un po’, però l’importante è che tu stia bene.”
inizia così il messaggio di Vialli.
Oggi è un altro giorno, dolore per la morte del calciatore. Vialli: “Si va avanti a testa alta”
L’audio vocale di Gianluca Vialli riprodotto nel talk di Serena Bortone ha fornito un quadro ben preciso dell’ex calciatore ed allenatore a chi non l’ha conosciuto di che tipo di persona, prime che di campione nello sport, fosse:
“Io sono impegnato in questo percorso tra alti e bassi, ma non posso lamentarmi, ci sono un sacco cose che mi stanno succedendo, positive tra Nazionale, documentario…”
E poi ancora ha aggiunto: “Si va avanti a testa alta, petto in fuori, con grande dignità, con grande ottimismo e conto di rompere le p*lle alla gente per tanti altri anni ancora. Dovrete sopportarmi ancora per un po’, spero. Ti abbraccio e buona vita!”. Dopo l’audio ne la conduttrice ne tutti gli altri ospiti sono riusciti a trattenere le lacrime.
Gianluca Vialli ricordato nel talk di Serena Bortone, Bartoletti: “È giusto che la gente sappia com’era”
Gianluca Vialli ha scoperto di avere un tumore al pancreas cinque anni fa da allora ha affrontato la malattia e le cure a testa alta, con determinazione, grinta ma anche gentilezza. Nelle ultime settimane, però, le sue condizioni si sono aggravate fino alla morte avvenuta il giorno dell’Epifania. Di recente Marino Bartoletti, sempre nel salotto di Oggi è un altro giorno, aveva dichiarato le sue reali condizioni di salute. Oggi invece nel riprodurre le parole dell’ex calciatore ed allenatore morto a soli 58 anni ha ammesso: “È giusto che la gente sappia com’era Gianluca.” Funerali in forma privata per l’ex calciatore che in questi giorni è ricordato con affetto e commozione da quanti l’hanno conosciuto di persona o amato come grande campione.