Mattino 5, spiazzata Federica Panicucci: “Mamma mia”. L’ha saputo in diretta
Federico Gatti in diretta lascia senza parole la conduttrice: “Dette cose gravissime su Meghan Markle”
Federica Panicucci ha dedicato l’intera seconda parte di Mattino 5 al principe Harry, che proprio in queste ultime ore è finito al centro delle attenzioni per via dell’uscita del suo libro in cui ha fatto rivelazioni clamorose sulla Famiglia Reale inglese. In questa occasione la presentatrice ha chiesto al suo giornalista in collegamento da Londra se la stampa inglese sta parlando dei dubbi legati alla paternità di Harry, visto che la faccenda l’ha tirata fuori lui in questo suo manoscritto: “La stampa sta parlando di questa questione? Oppure c’è il silenzio?”. E il giornalista ha subito confermato che al momento c’è un tacito accordo su questa questione:
“I giornalisti su questa faccenda hanno mantenuto il silenzio…Parlano invece tanto del rapporto con la madre e del ruolo di Meghan Markle…”
Ha poi confessato di credere che chi non vive in Inghilterra non può capire quanta attenzione ci sia sulla coppia composta da Harry e Meghan da parte della stampa: “C’è stata proprio una campagna d’odio…Piers Morgan, un importante giornalista, ha scritto giorni fa di sognare di vedere Meghan nuda camminare per le strade londinesi mentre i cittadini le tirano di tutto…”
Federica Panicucci non può credere a quello che ha sentito: “Mamma mia”
Ovviamente la reazione della conduttrice di Mattino Cinque non si è fatta attendere. Difatti quest’ultima, dopo aver strabuzzato gli occhi per aver sentito che un giornalista inglese ha detto cose così gravi nei confronti di Meghan Markle, si è limitata ad esclamare: “C’è andato davvero leggero eh…Mamma mia, mamma mia…” Patrizia Groppelli ha però cercato di stigmatizzare asserendo di credere sia semplicemente humour inglese. Successivamente la presentatrice, che a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che spesso e volentieri la mattina raccoglie le sue idee cercando di organizzare al meglio la giornata, ha dato la parola ad Antonio Caprarica, che ha subito corretto il suo collega:
“Quella stupida battuta non l’ha fatta Piers Morgan, che probabilmente non ti sta simpatico, ma quell’imbecille che si chiama Clarckson…Probabilmente mi querelerà…E’ un conduttore alla ricerca di pubblicità…C’è stata la condanna generale nei suoi confronti…”
Mattino 5, diretta complicata per la conduttrice: “Ho parlato e nessuno mi ha sentito”
Durante questo dibattito c’è stato anche un piccolo inconveniente per Federica Panicucci. Difatti ad un certo punto ha ripreso la parola per dire la sua, ma da casa nessuna l’ha sentita perchè dalla regia con tutta probabilità non le hanno aperto il microfono in tempo. Motivo per cui la presentatrice, con un certo imbarazzo, ha ammesso di essere dispiaciuta che nessuno abbia potuto sentire ciò che ha detto:
“Non mi si sente? Quindi non avete sentito nulla di quello che ho detto fino a questo momento…”
Quest’ultima ha poi ripreso il dibattito su questo argomento con i suoi numerosi ospiti in studio ed in collegamento. Insomma anche questa diretta non è stata per niente semplice per la Panicucci.