X


Marco Liorni riconfermato: Reazione a catena 2023 in onda non solo d’estate

Scritto da , il Gennaio 13, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Marco Liorni

Reazione a catena prossima edizione in onda fino a dicembre 2023: l’annuncio inaspettato

La prossima edizione del game show del preserale di Rai Uno condotto da Marco Liorni potrebbe essere la più lunga della sua storia. Il motivo? In base ad una nota online divulgata in queste ultime ore dalla Rai in cui ha informato i futuri concorrenti sul modo in cui partecipare dando loro le regole in generale, ha anche annunciato che il quiz dovrebbe andare in onda da giugno fino a dicembre 2023:

“Il gioco del preserale di Rai Uno Reazione a catena andrà in onda dal 5 giugno 2023 fino al 17 dicembre 2023…”

Una novità per i telespettatori, visto che il programma è sempre andato in onda d’estate, a parte quest’anno che si è allungato per qualche mese.

Marco Liorni fino a dicembre 2023: slitta il game show storico L’Eredità?

Ovviamente l’allungo voluto dalla Rai per quanto riguarda Reazione a catena potrebbe far slittare la messa in onda di Flavio Insinna con il suo game show. Al momento non è dato sapere molto a tal proposito, ma si può comunque ipotizzare che il quiz di quest’ultimo potrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva da gennaio fino a fine maggio. Una novità spiazzante per tutti i telespettatori, che da tantissimi anni sono stati abituati a vedere in estate Reazione a catena mentre nel periodo invernale L’Eredità (si fa presente che nella puntata di lunedì scorso il conduttore ha fermato il gioco finale per commentare un indizio in piedi). Il pubblico a casa come accoglierà tutte queste novità?

Rivoluzione nel preserale di Rai Uno: Mediaset corre ai ripari?

In tanti in questi minuti sui social si sono chiesti come Mediaset potrebbe reagire a queste novità nel preserale di Rai Uno. Difatti si sa da tempo che Caduta Libera di Gerry Scotti ha sempre sofferto l’agguerrita concorrenza rappresentata da Marco Liorni con il suo Reazione a catena, mentre ha sempre ottenuto ascolti molto buoni contro Flavio Insinna con la sua Eredità. Ci saranno rivoluzioni anche nel preserale dell’ammiraglia Mediaset? Intanto quest’ultima si gode il successo di Paolo Bonolis con Avanti un altro, che nonostante le tante edizioni sulle spalle il pubblico continua a premiarlo con ascolti davvero clamorosi. Anche la puntata di ieri ha totalizzato nella prima parte poco più di 3 milioni di telespettatori con il 20.63%, mentre nella seconda i milioni sono stati quasi 4 con il 21.59% di share stando con il fiato sul collo sulla concorrenza. Difatti Flavio Insinna è stato seguito da 3 milioni e 162 mila spettatori con il 21.57%, mentre nell’ultima parte in cui c’è anche il seguitissimo gioco finale i telespettatori sono stati addirittura 4 milioni e 370 mila con il 24.37% di share.