Luisella Costamagna, confessione forte sul suo passato: “Mai avuta”, ecco cosa
La vincitrice di Ballando con le stelle racconta: “Sono atea, la fede non l’ho mai avuta”
E’ stata Luisella Costamagna la protagonista della rubrica “Io e Dio” pubblicata sulle pagine del numero del settimanale DiPiù uscito in tutte le edicole l’altro ieri, sabato 28 gennaio. Nella lunga intervista rilasciata al giornalista Lucio Giordano, l’ex conduttrice di Agorà ha parlato ovviamente del suo rapporto con la fede, rapporto che in realtà non c’è mai stato, come lei stessa ha voluto chiarire: “Non credo in Dio e per vivere senza fede ci vuole tanta forza […] La fede non l’ho abbandonata, non l’ho proprio mai avuta. Per me è stato un fatto naturale, fin da quando ero solo una ragazzina” ha dichiarato, non nascondendo che chi è credente ha un luogo in cui “rifugiarsi” nei momenti complicati della vita, come nel caso di malattie, può pregare e sperare, mentre chi è ateo questo non può farlo, motivo per il quale vivere senza fede è molto più difficile. “Un ateo è più solo, non ha appigli” ha dichiarato.
“I miei genitori sono rimasti male”, la confessione di Luisella Costamagna sul suo essere atea
Al contrario di lei, i suoi genitori sono sempre stati molto credenti, ha dichiarato la giornalista che ha vinto Ballando sulle pagine del settimanale citato all’inizio del paragrafo precedente, rivelando che sia sua mamma che suo papà sono rimasti male ma hanno accettato serenamente la sua scelta di non credere in Dio.
Da piccola ero un po’ la pecora nera della famiglia. I miei dicevano: “Bravo Emilio (suo fratello, ndr.) che fa il chierichetto, mentre Luisella sappiamo già che ci darà dei problemi”.
A proposito di suo fratello, Luisella ha raccontato che all’età di dieci anni è stato molto male, motivo per il quale i suoi genitori lo hanno portato a Lourdes per chiedere una grazia alla Madonna. “Ci sono andata anch’io ma ho avuto un approccio distaccato, eppure poi ci sono tornata una seconda volta” ha dichiarato.
Luisella Costamagna e la possibilità di una conversione in futuro: “Mai dire mai, ma tendo ad escluderlo”
Prima di concludere l’intervista, Luisella Costamagna (recentemente protagonista di un battibecco con Francesca Fagnani), per rispondere alla domanda “Con il trascorrere degli anni potrebbe arrivare una conversione?”, ha dichiarato:
Mai dire mai, ma tendo ad escluderlo, sia per l’oggi che per il futuro ma, se per assurdo dovesse accadere, dovrebbe essere una scelta profonda e sincera, non opportunistica, magari fatta per paura della morte.