X


Luisa Ranieri: “Non ha paura di farlo”, confessione su Lolita Lobosco

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Luisa Ranieri sul suo personaggio: “Non ha timore di rivelare le sue fragilità”

Boom di ascolti per la prima puntata della seconda stagione di Lolita Lobosco. La fiction con Luisa Ranieri è stata seguita da oltre sei milioni di telespettatori pari al 33% di share. Il vicequestore della questura di Bari che va in giro con il tacco 12 ha colpito di nuovo nel segno. L’attrice ha parlato del suo personaggio in un’intervista sul RadiocorriereTv:

“A 45 anni fa un bilancio della sua vita, mostra le sue imperfezioni, sa essere autorevole, a volte autoritaria con i suoi sottoposti, ma anche nella sua forza non ha paura di rivelare le sue fragilità. Il suo è un mondo emotivo piuttosto disfunzionale”.

Lolita è un personaggio in cui tante donne si identificano e altre vorrebbero assomigliarle. L’attrice parla con amore del suo personaggio che è una donna del sud, contemporanea, libera, ironica, con un grande intuito. Non ha bisogno degli uomini per affermarsi sul lavoro. Ha un buon rapporto con la mamma Nunzia interpretata da una strepitosa Lunetta Savino e con la sorella. Adora i suoi nipotini. Ma dietro il sorriso nasconde un dolore profondo: la morte del padre avvenuta tanti anni prima.

Lolita Lobosco e l’amore: “Su alcune cose non riesce a superare le sue rigidità”

Dopo un lungo corteggiamento, Lolita ha ceduto al fascino di Danilo, un ragazzo più giovane di lei. Ha deciso addirittura di farlo trasferire a casa sua ma si addensano nubi all’orizzonte perché dal suo passato arriverà una vecchia fiamma che ha a che fare con suo padre. Come vive l’amore Lolita Lobosco? Risponde Luisa Ranieri:

“Avrebbe voglia di avere un compagno, ci prova, si concede, ma alla fine non è capace. Su alcune cose non riesce proprio a superare le sue rigidità, vuole vivere il presente e odia rimanere in stand-by”.

L’attrice della fiction di Rai1: “C’è ancora tantissimo da fare”

Luisa Ranieri è entusiasta della seconda stagione della fiction di Rai1. Il regista ha affrontato la storia con una sensibilità quasi femminile. Lolita è una donna capace di evolversi. Dice l’attrice a riguardo: “E’ lo specchio della nostra società. Dopo secoli le donne sono riuscite a mettere delle basi, iniziamo a muoverci. Tantissimo ancora c’è fa fare ma qualcosa d’importante è stato fatto”. L’appuntamento con la seconda puntata di Lolita Lobosco 2 è per domenica 15 gennaio in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni): sono in arrivo tanti colpi di scena!