Lorella Cuccarini, dura confessione sul suo matrimonio: “Momenti difficili”
La coach del talent fa un chiarimento sulla sua famiglia: “Quella perfetta non esiste”
E’ un esempio per molte coppie, Lorella Cuccarini, per la sua tenacia nell’aver saputo costruire e tenere in piedi un matrimonio solido con il marito Silvio Testi del quale è ancora enormemente innamorata in un momento in cui sempre più coppie decidono di lasciarsi. Tuttavia, intervistata dal quotidiano Il Corriere della Sera, l’insegnante di canto di Amici spiega che la famiglia del Mulino Bianco non esiste. La Cuccarini spiega che il suo matrimonio non è stato sempre una favola e che come in tutte le coppie non sono mancati gli alti e i bassi.
“La famiglia perfetta non esiste. I momenti difficili ci sono stati, ma abbiamo sempre cercato di superare insieme l’impatto delle crisi personali di ognuno di noi”
conclude.
Lorella Cuccarini e il segreto per far durare il suo matrimonio: “Essere di supporto senza creare ingerenze”
Nel corso dell’intervista al quotidiano sopracitato Lorella confessa che le crisi nel suo matrimonio con il marito Silvio Testi non sono mai mancate. Ad esempio quando sono morte persone care all’uno a all’altra o quando ci sono stati rispettivi problemi sul lavoro. Il modo che Lorella e Silvio hanno di affrontare i momenti difficili, inoltre, è molto diverso. Mentre la Cuccarini sente la necessità di tirare fuori tutto quello che prova, e affrontare le cose in maniera diretta, per il marito è diverso. Silvio, infatti, ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi silenzi. A tal proposito Lorella dice:
“Il segreto è cercare sempre di tamponare, da una parte e dall’altra. Essere di supporto, ma anche non creare ingerenze”.
La conduttrice chiude all’idea degli spazi separati in coppia: “Non ci pensiamo minimamente”
Sempre più spesso, proprio a causa di questa insofferenza che le coppie vivono, si sente dire da parte dei coniugi la necessità di avere spazi privati. Alcuni, ad esempio, dormono in camere separate mentre altri, addirittura, hanno proprio due appartamenti diversi. Su questo argomento Lorella Cuccarini, che è stata colpita da un lutto molto doloroso, ha detto:
“Noi non ci pensiamo minimamente. E’ così bello stare insieme, specie nelle rare volte in cui ci ritroviamo con i ragazzi. Figuriamoci se potremmo mai allontanarci”.
Nonostante questo Lorella crede che sia necessario ricordarsi che si è singoli individui prima che una coppia e, pertanto, occorre rispettare il modo di essere dell’altro e non forzarlo mai ad assomigliare a noi.