X


Lorella Cuccarini colpita da un lutto: “Nessuno se lo poteva immaginare”

Scritto da , il Gennaio 2, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Lorella Cuccarini Amici 22

La coach e conduttrice ricorda la mamma che non c’è più: “E’ venuta a mancare nell’arco di due o tre giorni”

E’ un periodo d’oro questo per Lorella Cuccarini che oltre all’imponente impegno come insegnante di canto di Amici 22 (per il terzo anno consecutivo) è anche a teatro con lo spettacolo dal titolo “Rapunzel”. Nel suo cuore però c’è un dolore che non è facile da metabolizzare, quello della morte della sua adorata mamma scomparsa nel 2002 a soli 65 anni. Attraverso alcune dichiarazioni riportate dal settimanale Nuovo Tv Lorella sulla scomparsa della sua mamma ha detto:

“E’ venuta a mancare nell’arco di due o tre giorni, nessuno se lo poteva immaginare”.

Maria Persili, che di professione era una sarta, è stata colpita da un ictus e non ha potuto godersi gli splendidi nipoti che la vita le ha regalato.

Lorella Cuccarini ne è sicura: “Credo che mamma sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli”

Nonostante non abbia potuto vedere crescere i propri nipoti, né vedere Lorella nel ruolo di mamma, secondo la vocal coach Maria Persili ne sarebbe orgogliosa. Sempre tramite le dichiarazioni riportate dal settimanale sopracitato la Cuccarini dice:

“Credo che mamma sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.

E di figli che le hanno reso la vita meravigliosa e completa Lorella, con il marito Silvio Capitta, ne ha ben quattro. La prima si chiama Sara: è laureata in management in Svizzera e lavora nel settore immobiliare a Milano. Poi c’è Giovanni, che studia Filosofia a Londra, e i gemelli Chiara e Giorgio: lei gioca a calcio con grandissimo successo e lui è un deejay.

Nostalgia e malinconia per la coach: “Tante volte mi verrebbe voglia di alzare il telefono”

La mancanza della sua mamma Lorella la sente ancora e non passerà mai. La scomparsa le sembra così fresca che la Cuccarini ammette:

“Tante volte mi verrebbe voglia di alzare il telefono per raccontarle le mie giornate. Ma sono sicura che si sta divertendo molto, vedendo tante cose che succedono in famiglia”.

Con quattro figli e una carriera così ricca e diversificata di certo la mamma di Lorella non potrà che gioire per i traguardi e le soddisfazioni della figlia. Intanto, mentre continua il suo impegno nel talent di Canale5 una voce su Lorella Cuccarini la vedrebbe in procinto di lasciare la scuola più famosa d’Italia per un nuovo progetto altrove.