X


Lorella Cuccarini distrutta da un terribile lutto: “Punto di riferimento”

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lorella cucirini lutto amici

La coach addolorata dalla morte di Gino Landi: “Maestro che tutti dovrebbero avere”

Il coreografo e regista teatrale si è spento stamani all’età di 89 anni e si aggiunge a questi giorni così drammatici per il mondo dello spettacolo che hanno segnato proprio ieri anche la morte dell’attrice Gina Lollobrigida. L’Ansa ha dato immediatamente la notizia della morte di Gino, pseudonimo di Luigi Gregori, che era nato a Milano il 2 agosto del 1993. Tanti i volti dello spettacolo che hanno speso parole affettuose e di stima per ricordarlo. In particolare è stata Lorella Cuccarini a dedicargli un lungo post sul suo profilo Instagram ufficiale.

“Sei stato un vero punto di riferimento della mia vita. Il Maestro che tutti dovrebbero avere”

ha esordito la conduttrice, attrice, cantante, ballerina e coach di canto di Amici di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini ricorda gli insegnamenti del coreografo e regista: “Superare i miei limiti e credere in me”

Il lungo post scritto dalla coach di Amici non è stato frutto solo di stima professionale o conoscenza minima, ma molto di più. Lorella ha infatti lavorato in prima persona con il regista e coreografo e dunque per lei la morte di Gino Landi rappresenta un dolore personale.

“Mi hai insegnato ad affrontare le difficoltà, a superare i miei limiti, a credere in me stessa e nelle mie capacità”

scrive Lorella tra ricordi e malinconia. La conduttrice, cantante e ballerina, prosegue poi ricordando cosa Gino le diceva sempre. Ovvero che non esistono coreografie impossibili e che lei poteva chiedergli di modificarle ma solo dopo averle provate fino allo sfinimento. “Avevi sempre ragione tu. Ti voglio bene” conclude Lorella.

Tutti stretti nel lutto per la morte di Gino Landi: i commenti degli altri volti dello spettacolo

Non solo Lorella Cuccarini sta vivendo un momento difficile ad Amici, a causa della delusione verso il comportamento di alcuni allievi, ma oggi ha dovuto fare i conti anche con la tragica notizia della scomparsa del coreografo e regista. E tanti altri sono i personaggi famosi che l’hanno ricordato commentando proprio il post di Lorella. In particolare, tra loro, c’è Simona Ventura che scrive:

“Un altro Maestro che se ne va. Una perdita immensa”.

E ancora, Paolo Conticini ha commentato con un cuore e con le mani che pregano. Mentre Patrizia Pellegrino l’ha definito un grande uomo e un grande maestro, Angela Melillo ha pubblicato un cuore spezzato seguita da una pioggia di utenti addolorati.