X


L’Eredità, ricordo commovente. Flavio Insinna: “Lo diceva prima di morire”

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Programmi Tv
foto ghigliottina 18 gennaio

Alla ghigliottina il ricordo di Madre Teresa di Calcutta: “Ecco cosa diceva…”

Non è mancato neanche oggi, mercoledì 18 gennaio 2023, l’imperdibile appuntamento con L’Eredità, dove ad aspirare alla vincita del montepremi finale è stato Joselito, campione in carica, che è riuscito a mettere in ko tutti gli avversari. Non è stato fortunato al gioco finale, però, il concorrente, che ha visto sfumare una vincita non tra le più alte, ma comunque molto importante, non avendo indovinato la parola corretta, parola alla quale sarebbe potuto arrivare grazie ovviamente ai cinque indizi, uno dei quali era ‘MADRE TERESA’. La risposta che lo avrebbe fatto vincere era invece ‘MATITA’, motivo per il quale il padrone di casa Flavio Insinna, al momento di spiegare sia al concorrente che agli spettatori il collegamento tra l’indizio e la risposta corretta, ha ricordato che Madre Teresa di Calcutta pronunciava spesso una bellissima citazione, ossia: “Io non sono altro che una matita nelle mani di Dio”.

Flavio Insinna ricorda: “Quella frase straordinaria è presente in più versioni”

Sempre ricordando la citazione di Madre Teresa di Calcutta, il conduttore de L’Eredità ha spiegato che è presente in più versioni, definendola “una frase straordinaria”.

Diceva “Sono una matita nelle mani del Signore, matita che è Dio ad usare per scrivere”

ha dunque ribadito Flavio, il quale ha spiegato ovviamente anche il nesso tra gli altri quattro indizi (che erano, com’è indicato nella grafica nella foto in alto, ‘CAPELLI’, ‘MECCANICA’, ‘PRENDI’ e ‘OCCHI’) e la parola vincente. Niente da fare perciò, come anticipato prima, per il campione Joselito, che ha visto sfumare una vincita di oltre 26.000€ (esattamente di 26.250€), ma che nella puntata de L’Eredità che andrà in onda domani, se riuscirà a battere tutti i nuovi avversari, potrà ritentare la fortuna alla ghigliottina e, chissà magari la fortuna lo assisterà e andrà meglio di com’è andata oggi.

L’Eredità, il conduttore sdrammatizza la mancata vittoria con una battuta: “Ecco come si può usare la matita”

“La risposta corretta della ghigliottina di questa sera non era ‘VOTO’, ma ‘MATITA’. La matita, comunque, serve quando si va a votare” ha detto ironicamente Flavio Insinna al concorrente, tra gli applausi di consolazione degli spettatori presenti in studio, dopo avergli annunciato la mancata vittoria, dando la linea, come tutte le sere, all’edizione delle 20.00 del TG1. “Domani sera ci riproverai, intanto ben arrivato tra i campioni de L’Eredità gli ha detto inoltre Flavio (che nei giorni scorsi ha ricevuto una stoccata da un famoso collega).