X


La porta rossa 3, Lino Guanciale anticipa: “Accadrà per la prima volta”

Scritto da , il Gennaio 5, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto La porta rossa 3 Lino Guanciale

Lino Guanciale rivela: “Cagliostro parlerà per la prima volta dopo tre anni”

I fan di Lino Guanciale sono in trepida attesa: mercoledì 11 gennaio, in prima serata su Rai2, inizierà la terza e ultima stagione de La porta rossa. Il commissario Leonardo Cagliostro, morto durante un’operazione di polizia, riuscirà finalmente a varcare la porta rossa o rimarrà ancora intrappolato tra la vita e la morte? L’attore abruzzese ha svelato cosa accadrà nel primo episodio in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Cagliostro fa una vita derelitta. La medium Vanessa gli ha impedito di varcare la porta rossa ed è imprigionato nel mondo dei vivi senza avere contatti con nessuno. Parlerà per la prima volta dopo tre anni solo nel primo episodio”.

Mentre tutti gli altri personaggi si sono evoluti, il commissario è condannato a rimanere congelato in un mondo che non vuole. Ha mantenuto la sua promessa di non interferire più nella vita di Anna e della sua bambina ma un tragico evento lo costringerà a tornare in campo. Guanciale anticipa che in questa terza e ultima stagione ci si focalizzerà molto sui personaggi principali della storia, ognuno di loro sarà al centro di un colpo di scena.

La porta rossa 3, l’attore: “Come padre Cagliostro subisce la peggior tortura”

Lino Guanciale, che ha lanciato uno spoiler su quanto a accadrà ad Anna e Cagliostro, svela che il suo personaggio, come padre, vivrà un momento difficile:

“E’ spettatore della vita della figlia. Non essendoci nessuna possibilità di relazione, subisce la peggior tortura: è condannato alla completa estraneità rispetto a quello che accade ai suoi cari”.

Anche nella terza stagione della fiction di Rai2 Trieste è una protagonista del racconto. Una sera un blackout paralizzerà la città e un incidente stradale, in cui perderà la vita una persona che tutti conoscono, cambierà la sorte di alcuni personaggi.

Lino Guanciale, confessione inattesa: “Ecco cosa mi mancherà di Cagliostro”

Come già detto, la terza sarà anche l’ultima stagione della fiction con Guanciale e Gabriella Pession. Cosa mancherà all’attore del suo personaggio? Ecco la sua risposta sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Il cappotto di Leo no perché me l’hanno dato insieme con il suo completo. Invece la sua umanità che risiede proprio nei suoi limiti e difetti, mi mancherà tanto”. L’appuntamento con la prima puntata de La porta rossa 3 è per mercoledì 11 gennaio in prima serata su Rai2: Cagliostro riuscirà finalmente a varcarla?